D-Day rossoblù a Torino: si sblocca Dallinga e il Bologna sbarca ai piani alti. Pobega completa l'opera, granata piegati 2-0

Reduce dalla pesante e convincente vittoria sulla Fiorentina, il Bologna si presenta nella Torino granata accompagnato da oltre mille tifosi per confermare il momento positivo e consolidarsi in territorio europeo, contro una squadra molto altalenante che un po’ alla volta sta provando a rientrare nella parte sinistra della classifica. Italiano, senza Ndoye e con Orsolini recuperato solo per la panchina, prosegue nel solco del 4-2-3-1 dando una chance da titolare a Ravaglia fra i pali, con Holm riportato a destra in difesa e il trio formato da Dominguez, Ferguson e Odgaard confermato sulla trequarti alle spalle del centravanti Castro. (Zerocinquantuno.it)

Su altre fonti

Accade tutto nella ripresa, quando la squadra di Vanoli scompare praticamente dai radar: al 71' la prima rete stagionale di Dallinga, all'80' il raddoppio dell'ex Pobega. Il Toro non trova continuità. (Corriere della Sera)

Le parole di Vincenzo Italiano nella consueta intervista post partita dopo la gara tra il Bologna e il Torino, valida per la 17ª giornata di Serie Sono state Bologna e Torino ad aprire il sabato della 17ª giornata di Serie A. (GianlucaDiMarzio.com)

Potevamo cambiare subito la dinamica, poi finalmente è arrivato Dallinga: lo aspettavamo da tanto tempo. Vincenzo Italiano ha commentato così la vittoria del suo Bologna sul Torino in conferenza stampa: "È una vittoria che ci permette di passare un Natale sereno, era l'obiettivo di oggi. (Sport Mediaset)

Un regalo sotto l'albero per Italiano. A Toirno si sblocca Dallinga

I ragazzi di Italiano, infatti, si impongono per 2 - 0... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Karamoh ha fatto buonissima partita, ma non possiamo prendere un gol del genere. Di seguito le dichiarazioni:LA PARTITA - "Buon primo tempo, non siamo stati cinici nelle occasioni. (Calciomercato.com)

"Sarà tre volte natale e festa tutto il giorno" cantava Lucio e oggi canta il Bologna di Italiano dopo la vittoria di Torino che consegna ai rossoblù i migliori auguri in vista delle feste natalizie. I tre punti dell'Olimpico, equivalenti alla 6a vittoria nelle ultime 8 partite, portano con sè anche un ulteriore regalo da scartare sotto l'albero: il primo, attesissimo, gol di Dallinga. (TUTTO mercato WEB)