Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Consulta tutti i dettagli. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre testate
Quali sono le novità previste per il 2025 a proposito dei bonus per la casa: in arrivo cambiamenti anche sulla seconda casa e calcolo di convenienza. Scopriamo tutto. (Abruzzo Cityrumors)
Per il 2025, la detrazione Superbonus spettante a condomini e proprietari di immobili da 2 a 4 unità immobiliari – oltre alla riduzione dell’aliquota al 65% – sarà soggetta ad ulteriore diminuzione in relazione al reddito e al coefficiente familiare, analogamente agli altri bonus edilizi ordinari in scadenza al 31/12/2024? (PMI.it)
Al contrario "i provvedimenti in manovra rischiano di intaccare il settore delle costruzioni, che in questo Paese invece, tra manutenzioni, inves… (L'HuffPost)
Secondo la normativa attualmente in vigore il 31 dicembre 2024 scadranno la maggior parte dei bonus edili. Questo può portare il contribuente ad “anticipare” la realizzazione o il pagamento dei lavori. (MySolution)
Le riduzioni che interessano i bonus edilizi, inserite all’interno del Disegno di Legge di Bilancio, non risparmiano neppure il sismabonus. Come cambierà il sismabonus nel 2025? Nel DDL di Bilancio sono previste riduzioni delle aliquote: al 50 per cento per lavori sulla prima casa e 36 per cento per gli altri interventi. (Informazione Fiscale)
Il passaggio verso energie più sostenibili è una delle principali sfide attuali, un cammino che punta a diminuire gli effetti ambientali delle attività umane con l'utilizzo di energie rinnovabili e soluzioni tecnologiche avanzate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)