Coppa Italia, Genoa-Sampdoria: le formazioni ufficiali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le formazioni ufficiali di Genoa e Sampdoria per i sedicesimi di Coppa Italia Dopo le emozioni di Pisa-Cesena e Udinese-Salernitana i sedicesimi di Coppa Italia continueranno con il derby tra Genoa e Sampdoria. Una partita molto sentita questa, con clima a Genova è caldissimo, tanto che le due tifoserie che hanno già iniziato risse e scontri. Come arriva il Genoa Inizio di stagione in salita per la squadra di Gilardino, che nelle prime cinque giornate di Serie A ha collezionato una vittoria, due pareggi e due sconfitte. (GianlucaDiMarzio.com)
Su altri giornali
Calcio ora per ora (Sport Mediaset)
Si va negli spogliatoi in svantaggio, ma nella ripresa è la Samp a fare la partita: il Genoa si chiude a difesa del vantaggio, cercando di pungere in contropiede, ma i blucerchiati mantengono il possesso palla e costruiscono, spinti dalla Sud. (Sampdoria News)
Una partita che a Genova non è come le altre. Dopo due anni torna il derby della Lanterna. Alle 21 Genoa e Sampdoria si affronteranno per i sedicesimi di finale di Coppa Italia in una serata tesa dovuta agli scontri fra tifoserie che si sono svolti questa mattina nei pressi dello stadio "Luigi Ferraris". (TUTTO mercato WEB)
Squadre al riposo al "Ferraris". Genoa e Sampdoria vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per i rossoblù dopo un primo tempo a ritmi altissimi. Dopo le prime schermaglie iniziali, i blucerchiati di Sottil vanno vicini al vantaggio con una bella percussione di Depaoli che entra in area ma poi strozza troppo il mancino e mette sul fondo. (TUTTO mercato WEB)
Genova. Quello che si voleva evitare è accaduto: durante il derby Genoa-Sampdoria sono stati esposti in Gradinata Nord gli striscioni che i tifosi rossoblù avevano rubato in occasione del blitz alla sede degli Ultras Tito Cucchiaroni, una delle tappe fondamentali del climax di tensione sfociato negli accenni di scontri a Marassi poche ore prima della stracittadina. (Genova24.it)
Verso ora di pranzo si sono registrati i primi tafferugli tra i tifosi rivali, con tanto di caschi in testa, fuori dallo stadio di Marassi: lanci di spranghe, bastoni, bottiglie e fumogeni. Immediato l'intervento da parte di polizia e carabinieri, che si sono subito attivati per contenere gli animi. (il Giornale)