Morta Diletta D'Andrea, terza moglie di Vittorio Gassman

Morta Diletta D'Andrea, terza moglie di Vittorio Gassman
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'attrice aveva 82 anni Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo. E’ morta a 82 anni l’attrice Diletta D’Andrea, conosciuta anche per esser stata la terza moglie di Vittorio Gassman. “Oggi giornata non felice per me. Dopo un anno di perdite gravi, come mia madre, mia sorella, quella di una amica grandissima, oggi quella di Diletta D’Andrea, ultima moglie di mio padre, con la quale sono cresciuto molti anni – scrive in un post su X Alessandro Gassman – Una generazione scompare, bisogna essere forti, cercare di ricordare cosa abbiamo imparato da loro e cosa potremo trasmettere ai più giovani. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Addio all’attrice Diletta D’Andrea. L’interprete cinematografica e teatrale, conosciuta anche per essere stata la terza moglie di Vittorio Gassman, è morta domenica 18 agosto a Roma, all’età di 82 anni. (Virgilio Notizie)

L'attrice è morta all'età di 82 anni. Dopo essere stata sposata con il regista Luciano Salce, nel 1970 si unì a Vittorio Gassman, da cui ebbe un figlio. (Fanpage.it)

È morta Diletta D'Andrea Gassman, interprete cinematografica e teatrale conosciuta anche per essere stata la terza moglie di Vittorio Gassman. Aveva 82 anni. (Corriere della Sera)

Morta Diletta D’Andrea, ultima moglie di Vittorio Gassmann. Il ricordo di Alessandro, le sue parole

Se n'è andata all'età di 82 anni l'attrice Diletta d'Andrea Gassman, interprete cinematografica e teatrale e terza moglie del "mattatore" Vittorio Gassman. Nel rispetto delle sue volontà e del suo desiderio di discrezione, i figli comunicano che non ci saranno esequie ". (il Giornale)

“Una donna con la quale sono cresciuto molti anni”, ha scritto l’attore in un tweet. (Fanpage.it)

Prima di innamorarsi di Gassmann è stata legata al regista Luciano Salce, da cui aveva avuto il suo primo figlio, Emanuele, anche lui attore e regista. (Today.it)