Terremoto di magnitudo 6.1 in Cina: almeno 113 morti. Taiwan offre aiuti a Pechino

Continua a salire il bilancio del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito la Cina nord-occidentale: sono 127 i morti finora accertati mentre i soccorritori continuano a scavare tra le macerie delle case crollate. I media statali hanno riferito che il sisma ha causato la morte di almeno 113 persone e il ferimento di oltre 530 nella provincia di Gansu. Altri 14 morti e 198 feriti sono stati registrati a Haidong, nella vicina provincia del Qinghai (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

Temperature in crollo a -17 Il bilancio delle vittime I precedenti Missing CaptionMissing Credit Temperature in crollo a -17 “Il trattamento e il salvataggio dei feriti e la riparazione delle infrastrutture di emergenza sono in corso”, ha dichiarato l’emittente statale cinese Cctv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' salito ad almeno 135 morti accertati, uno in più rispetto a ieri, e a un migliaio di feriti il bilancio del terremoto che tre giorni fa ha colpito fra le province di Qinghai e Gansu, a nord del Tibet, nella Cina orientale. (Alto Adige)

"Sono vicino con l'affetto e la preghiera alle popolazioni sofferenti", ha affermato. "Rivolgo il mio pensiero alle vittime e ai feriti causati dal devastante terremoto che nella giornata di lunedi' scorso ha colpito le province cinesi del Guansu e del Qinghai", ha detto papa Francesco in un appello al termine dell'udienza generale in Sala Nervi. (Tiscali Notizie)

Cina, i soccorsi "impossibili" dopo il devastante terremoto (Liberoquotidiano.it)

«Preghiamo affinché tutte le persone colpite ricevano gli aiuti di cui hanno bisogno e speriamo in una rapida ripresa. (Corriere del Ticino)

Alle 17:00 ora italiana di lunedì 18 dicembre una violenta scossa di terremoto è stata registrata nella Cina settentrionale L'epicentro nella provincia montagnosa di Qinghai con una magnitudo stimata di 6 (3bmeteo)