Europa League al via: i ricavi minimi di Roma e Lazio nell'edizione 2024/25
Prende il via la nuova edizione della UEFA Europa League, la prima con il format che prevede la partecipazione di 36 squadre e otto partite ciascuno da disputare nella prima fase (4 in casa e 4 in trasferta, con due avversarie per ognuna delle fasce in cui sono stati divisi i club). Un torneo per il quale la UEFA distribuirà nel 2024/25 ben 565 milioni di euro (100 milioni in più rispetto al 2023/24). (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altre testate
È tempo allora di previsioni sulla possibile vincitrice di questa edizione con Opta che ha stilato una particolare classifica assegnando ad ogni squadra una percentuale di vittoria. Le italiane impegnate nella competizione saranno le due romane, Lazio e Roma, impegnate all'esordio con Dinamo Kiev e Athletic Bilbao. (ForzaRoma.info)
In attesa di scendere in campo domani contro l'Athletic Bilbao per l'esordio nella nuova edizione dell'Europa League, la Roma ha seguito con grande attenzione le partite delle prossime rivali. (TUTTO mercato WEB)
È questa la previsione dell'algoritmo di Opta , secondo il quale i giallorossi hanno il 76,2% di possibilità di arrivare tra le ultime 16, il 47,1% di arrivare ai quarti di finale, il 27% di arrivare in semifinale e il 15,1% in finale e l'8,2% di vincere la competizione . (LAROMA24)
Riflettori puntati sulla nuova veste della competizione, pronta a un cambiamento epocale a partire dal 25 settembre, quando debutterà ufficialmente il nuovo format con ancora più partite e più scontri tra le big già nella prima fase con due formazioni italiane presenti, la Lazio e la Roma (Calcio e Finanza)
La UEFA è pronta ad alzare il sipario sulla rivoluzione delle coppe europee. Il lancio del nuovo format per le competizioni continentali infatti porterà diverse novità, a partire dall’organizzazione delle gare durante la stagione: con una novità stile vecchia Serie A, quando tutte le gare si giocavano in contemporanea. (Calcio e Finanza)
La UEFA ha ufficializzato verso la fine della passata stagione i premi che distribuirà ai singoli club che parteciperanno alla prossima edizione dell’Europa League, la prima con il nuovo format svizzero a 36 squadre con ben otto partite garantite per la prima fase, che non vedrà più la suddivisione ai gironi. (Calcio e Finanza)