BNL, un roadshow all’insegna dell’ascolto e del confronto
Arriva a Milano il “tour” di BNL BNP Paribas che, nel corso di quest’anno, ha già messo insieme, in precedenti tappe, istituzioni, rappresentanti del mondo imprenditoriale e sociale, accademici, clienti e banker, confrontandosi su economia, innovazione, sostenibilità. Un’occasione per i vertici della Banca di ribadire la presenza sul territorio e la capacità di accompagnare i clienti attuali e potenziali nelle transizioni del nostro tempo. (Advisoronline)
La notizia riportata su altre testate
La stima è di un +0,4% per il primo semestre 2024, allineato con l’andamento nazionale ma inferiore al dato del Mezzogiorno (+0,6%) a cui sono destinate buona parte delle risorse del Pnrr. Il Pil della regione ha continuato a crescere ma in maniera contenuta. (Corriere della Sera)
L'economia della Lombardia ha smesso di essere la locomotiva dell'Italia. A spiegarlo è l'aggiornamento autunnale di Banca d'Italia che indica un forte rallentamento: il pil della regione è in crescita, ma in maniera contenuta. (La Repubblica)
Sempre ieri ha fatto discutere il report di Bankitalia sull’economia lombarda, in particolare nella parte in cui si constata che la Lombardia non cresce più delle altre regioni italiane: la locomotiva è ferma? Con ordine, però. (IL GIORNO)
La regione rallenta e si allinea al dato nazionale, e secondo Gobbi (Bankitalia) ha perso il suo ruolo di traino. Produzione industriale a -1,2% con export a -0,3%, sale l’insolvenza delle imprese (prestiti deteriorati a 2,2 mld). (VeneziePost)
Non ci sono segnali di recessione ma la debolezza del 2023 e della prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell’anno. Per l'Istituto la stima del prodotto interno lordo è di un +0,4% ed è allineato con l’andamento nazionale. (MBNews)
L'economia della Lombardia tira il fiato, non è più la locomotiva dell'Italia. Non ci sono segnali di recessione ma la debolezza del 2023 e della prima parte del 2024 è proseguita anche nel terzo trimestre dell'anno. (ilmattino.it)