Video: il Secchia in piena all'altezza di Castellarano ripreso con il drone

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Video: il Secchia in piena all'altezza di Castellarano ripreso con il drone Le immagini aeree registrate domenica 20 ottobre a Castellarano, confine tra i territori di Reggio Emilia e Modena, che mostrano il fiume Secchia in piena. L'acqua scendendo dall'Appennino raggiunge la pianura. Proprio all'altezza della diga di Castellarano è uno dei punti nevralgici del percorso. Video di Francesco Vecchi (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Ma abbiamo sempre creduto di doverci impegnare per sostenere la libertà di espressione degli autori e per portare alla Buchmesse tutta intera la ricchezza, la complessità della nostra editoria e della nostra letteratura e l’abbiamo fatto confrontandoci con tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La strada come un fiume. Per i residenti del piccolo borgo di Paganine è stata una notte difficile. La pioggia battente ha invaso la via principale e allagato cantine garage attività e appartamenti come questo MODENA – Tra le zone più colpite dal maltempo Paganine, Portile e la zona di Vaciglio. (modenaindiretta.it)

MODENA – Sono state 24 ore pesanti per la città, dove sono caduti al suolo in poche tempo più di 70 millimetri di pioggia. Acqua che ha messo a dura prova il sistema dei canali e delle fognature. Le prime criticità sono iniziate ieri attorno alle 17 ma è nella notte che si sono verificati i primi allagamenti. (modenaindiretta.it)

Quanta pioggia è caduta a Modena? I dati dell’Osservatorio geofisico dell'Università di Modena e Reggio Emilia Gazzetta di Modena

Tra le zone di Modena città più colpite dalla pioggia intensa caduta nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre c'è quella di via Divisione Acqui, via Bonacini e via Rossini. MODENA. (Gazzetta di Modena)

Hanno chiuso i Ponti di San Martino Secchia e Motta sul fiume Secchia ed è altamente probabile la chiusura, nelle prossime ore, dei ponti di Pioppa e Concordia. E’ stata completata la verifica sull’agibilità delle scuole comunali carpigiane, che risultano tutte agibili. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Lo certificano i dati delle precipitazioni registrate all’Osservatorio geofisico di piazza Roma. Sabato 19 ottobre, infatti, è stato il giorno più piovoso del 2024 con un valore di 72.5 millimetri di pioggia caduti in città. (Gazzetta di Modena)