Messaggio fake da un contatto in rubrica: ecco la truffa che fa perdere il profilo WhatsAp

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SPORT

Un messaggio semplice che arriva da un contatto della propria rubrica. Una richiesta di aiuto facile da esaudire, quindi all’apparenza nulla di complicato. In realtà è una truffa, che negli ultimi mesi ha colpito tanti utenti di una delle più note applicazioni di messaggistica, WhatsApp, e che sfocia nel furto del proprio profilo. “Ciao, ti ho inviato un codice per sbaglio, potresti rimandarmelo?”: questo il messaggio a cui bisogna prestare attenzione. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’apparecchiatura è stata consegnata lunedì 23 settembre da Mauro Barbacci, vice presidente dell’associazione, alla presenza di Teresa Tedesco, direttore del Presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino dell’Usl Umbria 1, insieme ai direttori di struttura complessa Guido Pennoni (Pediatria), Dario Rossetti (Ostetricia e Ginecologia) e Romano Graziani (Anestesia e Rianimazione). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’evento commemorativo, che si tiene oggi presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati vede la partecipazione di importanti figure istituzionali e accademiche e di rappresentanti di spicco delle istituzioni politiche e di quelle sanitarie italiane. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Siaarti, 90 anni di eccellenza in anestesia-rianimazione e una Fondazione

L’ultimo post sul suo profilo, domenica sera, è firmato da suo marito Domenico e da suo figlio Nicola: “Dopo un grande viaggio nella speranza, assistita da amici e professionisti speciali, ci lascia Paola, la nostra Forza. (La Repubblica)

I funerali di Paola Marella si sono tenuti lunedì 23 settembre a Milano, nella Chiesa di San Marco, nel centro della città. La conduttrice e architetto, volto tv di Real Time, è morta il 21 settembre all'età di 61 anni. (Fanpage.it)