L'ultimo saluto a Doris, don Bruno: “Ennio ha portato il mondo a Tombolo”
Quante volte mi chiedevano: ma davvero Ennio torna a Tombolo ogni fine settimana?
Il primo a ricordare Doris è stato Stefano Volpato, direttore commerciale di Banca Mediolanum: “Ciao Ennio, oggi siamo qui a Tombolo, la tua Tombolo, il tuo posto, la casa della tua famiglia.
È stato poi il turno di Giovanni Pirovano, presidente di Banca Mediolanum: “Da Tombolo è partito il tuo sogno, qui tutto parla di te
5mila persone per salutare Ennio Doris (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
La bara con sopra una cascata di orchidee bianche entra nella chiesa di Sant’Andrea tra gli applausi. A seguire il feretro l’amata moglie Lina, i figli Sara e Massimo, i sette nipoti. (A3 NEWS Anteprima)
Il banchiere Ennio Doris è morto, il fondatore di Banca Mediolanum aveva 81 anni di Fabrizio Massaro. I big della finanza Pur nella semplicità delle forme, sembrava un funerale di Stato in un paesino del profondo Veneto. (Corriere della Sera)
Tanti i presenti alle celebrazioni, da Alessandro Benetton a Marco Tronchetti Provera, da Luca Zaia a Gigi D'Alessio, dopo la camera ardente tenutasi a Milano 3 alla presenza tra gli altri, della presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati e di Silvio Berlusconi A Tombolo, in provincia di Padova, l'Italia intera saluta Ennio Doris (RTL 102.5)
Don Bruno evoca la parabola dei talenti: "Ennio i suoi li aveva messi a frutto - dice - e condivisi". L'ingresso del feretro in chiesa. (TGR – Rai)
E si capisce che aveva una grande confidenza con il banchiere che dava del tu ai grandi ma non aveva perso il filo diretto con il sacerdote. Su un muro, accanto all'ingresso della chiesa di Sant'Andrea Apostolo, c'è un cartello scritto con caratteri allegri e tremolanti: «Grazie Ennio da tutti i bambini di Tombolo». (il Giornale)
(askanews) – Massimo e Sara Doris, figli di Ennio Doris hanno portato un ricordo intimo del padre mentre era ricoverato nell’ospedale di Castelfranco: “Sono felice di esserti qua accanto nella notra terra veneta che amiamo profondamente, emergono ricordi di una vita insieme. (askanews)