Francis Ford Coppola: il cinema senza limiti, il mondo senza confini

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Di fronte a una platea di giornalisti che si sono raccolti nella Sala Fellini di Cinecittà per ascoltarlo, uno dei più grandi registi della storia del cinema, tra due giorni nei cinema italiani col nuovo, straordinario Megalopolis, ha parlato di arte, famiglia, tempo. E del sogno di un mondo senza più confini. (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il regista italoamericano (classe 1939) è stato ospite questa mattina di Cinecittà, dove ha ricevuto due omaggi speciali: l'intitolazione di una strada a suo nome, viale Francis Ford Coppola, e in dono la chiave onoraria dei leggendari Studi romani dove, tra la fine degli Anni '80 e gli inizi dei '90, il sei volte premio Oscar preparò alcune scene de «Il padrino - Parte III». (Corriere Roma)

Inoltre, è previsto anche il Premio FICC, assegnato da una giuria internazionale di bambini coordinata da IFFS – International Federation of Film Societies. (Normanno.com)

Roma, 14 ott. (il Dolomiti)

Francis Ford Coppola, il red carpet a Cinecittà per "Megalopolis"

Durante l'incontro a Cinecittà che anticipa la preapertura del Festival di Roma e di Alice nella Città 2024, che vedrà questa sera la proiezione in anteprima italiana di Megalopolis, l'opera più recente di Francis Ford Coppola (ha versato di tasca sua 120 milioni di dollari per realizzarla), al cinema dal 16 ottobre, distribuito nel nostro Paese dalla Eagle Pictures di Tarak Ben Ammar, Francis Ford Coppola ha stretto tra le mani una grande chiave dorata simbolo della chiave onoraria di Cinecittà. (Vanity Fair Italia)

È l’evento di preapertura della 19ma edizione della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città 2024, Megalopolis, il nuovo epico, magnetico racconto di Francis Ford Coppola, tornato alla regia dopo 13 anni di assenza. (Ciak Magazine)

Milano, 14 ott. - Francis Ford Coppola è arrivato a Cinecittà per presentare il suo nuovo film "Megalopolis". Sul red carpet ha avuto anche l'occasione per incontrare e abbracciare Matt Dillon, protagonista del suo film "Rusty il selvaggio", qui a Roma per una masterclass della sezione Alice nella Città della Festa del Cinema di Roma. (Il Sole 24 ORE)