Dopo le accuse di violenza sessuale la Rai annulla il contratto di Sara Giudice

Salta l’approdo in Rai di Sara Giudice. La giornalista con un passato a “Piazzapulita” era stata ingaggiata da viale Mazzini per occuparsi di vari temi nel nuovo programma L’altra Italia di Antonino Monteleone, ma il contratto è stato stracciato dopo le accuse di violenza sessuale ai danni di un’altra cronista, anche lei dipendente del servizio pubblico. Secondo quanto riportato dal Foglio, la decisione è stata presa dai dirigenti. (il Giornale)

Su altre fonti

La replica di Corrado Formigli al "Secolo d'Italia", sull'articolo nel quale ci si chiedeva perché non si fosse occupato del caso delle presunte molestie sessuali di cui sono accusati i giornalisti Nello Trocchia e Sara Giudice, non convince Elisabetta Gardini, che scrive: "Finalmente Formigli rompe il silenzio sul caso (Secolo d'Italia)

La giornalista, ex inviata di Piazzapulita (La7), avrebbe dovuto lavorare nel programma L’altra Italia di Antonino Monteleone, in partenza su Rai 2 ad ottobre. Giudice, insieme al compagno Nello Trocchia, firma di punta del quotidiano Domani, anche lui ex volto di Piazzapulita, è stata denunciata dalla collega per violenza sessuale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non esiste solo Acca Larenzia...", a firma di Luca Maurelli, pubblicato il 12 settembre 2024 sul sito web www.secoloditalia.it, chiede, ai sensi dell'art. 8 Legge Stampa, la pubblicazione del seguente testo di rettifica. (Secolo d'Italia)

Era stata indicata come inviata dal conduttore Antonino Monteleone (LAPRESSE)

La reazione di Monteleone Sara Giudice, la Rai annulla in contratto (Virgilio Notizie)

Salta dunque la sua presenza come inviata del programma di Rai2 'L'Altra Italia' con Antonino Monteleone. Il suo contratto non può essere finalizzato. (Today.it)