Mps, utili super con il guizzo delle commissioni. E ora alza l'asticella di fine anno a 1,4 miliardi

Oggi è una banca che la prossima primavera staccherà oltre 1 miliardo di dividendi e che alza l'asticella per il 2024 verso un utile ante imposte di 1,3-1,4 miliardi. In pochi avrebbero scommesso quando nel novembre di due anni fa l'istituto guidato da Luigi Lovaglio e presieduto da Nicola Maione, era in affanno per chiudere l'aumento di capitale da 2,5 miliardi per finanziare il suo piano industriale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel terzo trimestre, la banca ha registrato un utile netto di 407,7 milioni di euro, superando i 309,6 milioni del corrispondente periodo dell'anno scorso. Nei primi nove mesi dell’anno, l'utile netto ha raggiunto 1,565 miliardi, con un incremento del 68% rispetto allo stesso periodo del 2023, superando le stime degli analisti. (il Giornale)

Merito di un utile che, nei primi 9 mesi dell’anno, è balzato a quota 1,57 miliardi, in crescita del 68,6% sul 2023, per effetto del miglioramento della gestione operativa e di benefici fiscali per quasi mezzo miliardo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dunque le cose stanno così: il nuovo corso di Monte dei Paschi sta funzionando. Morale: sganciata dalla pratica viziosa e invasiva della politica - e che in quelle latitudini, come noto, aveva un colore preciso - ha preso ad operare secondo criteri più squisitamente manageriali. (il Giornale)

Mps, dopo la trimestrale il Tesoro ha mani libere su una nuova tranche. Ecco tutti gli scenari ?sul tavolo per la privatizzazione

Mps, guidato da Nicola Maione, chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile di 1,57 miliardi, in crescita del 69% sul 2023, per effetto del miglioramento della gestione operativa e di benefici fiscali per quasi mezzo miliardo prodotti dalle Dta in bilancio. (LA NAZIONE)

Soddisfazione bipartisan per i risultati e più in generale per la nuova stagione di Banca Monte dei Paschi, anche se sul fronte strettamente politico le posizioni sono diversificate. Francesco Michelotti, deputato di Fratelli d’Italia, sottolinea che "Banca Mps e gli ultimi dati lo attestano, ha imboccato una strada caratterizzata da una crescita costante. (LA NAZIONE)

Nei nove mesi la banca presieduta da Nicola Maione ha battuto le attese con un utile netto di 1,57 miliardi di euro, in crescita del 68,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. Venerdì 8 le azioni Mps sono salite del 3,11% a 5,37 euro, toccando un nuovo record in borsa. (Milano Finanza)