Attacco Iran a Israele, primo discorso tv di Netanyahu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Il capo di Stato maggiore dell'Idf ha detto che replicheranno "con potenza e precisione". Netanyahu: "Asse del Male vuole distruggerci, non ci riuscirà". Il presidente iraniano Pezeshkian: "Se rispondono noi saremo ancora più duri" Primo discorso in televisione oggi di Benjamin Netanyahu dopo l'attacco dell'Iran contro Israele di ieri sera. ''Siamo nel mezzo di una dura guerra contro l'Asse del male dell'Iran che cerca di distruggerci'' ha detto. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A distanza di poche ore dall'attacco di Teheran a Israele, con il lancio di circa 180 missili balistici vicino alla capitale, si parla già di una possibile risposta di Tel Aviv. (Sky Tg24 )

La Casa Bianca serra i ranghi. Il sostegno a Israele è totale, dice il presidente Joe Biden che, dalla Situation Room in contatto con il team per la sicurezza nazionale, ha autorizzato l’uso di intercettori americani al fianco della contraerea israeliana per sventare l’attacco iraniano. (La Stampa)

Reuters Israele replicherà all'attacco missilistico dell'Iran? (Avvenire)

Il New York Times, citando fonti israeliane, riferisce che il presidente iraniano, Masoud Pezeshkian, è stato informato del raid lanciato ieri sera solo "poco prima che iniziasse" e ciò dimostra che il "regime iraniano era diviso sull'operazione" e "probabilmente aumenteranno le divisioni nel governo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Funzionari israeliani stanno valutando una "rappresaglia significativa" all'attacco iraniano entro pochi giorni, che potrebbe colpire gli impianti di produzione di petrolio all'interno dell'Iran e altri siti strategici. (Adnkronos)