Lo Smog responsabile dell'aumento dei disturbi polmonari insieme a fumo e lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama SALUTE

In 30 anni i disturbi polmonari degli italiani sono più che raddoppiati e chi vive in città è più a rischio di chi vive in zone non urbane. Un'indagine dell'Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche (Ifc-Cnr) di Pisa ... (Panorama)

Su altri media

Dopo due mesi senza piogge, la nostra penisola è coperta da una incredibile cappa di smog: gli esperti consigliano di non correre o camminare all'aria aperta, per non esporsi a gravi pericoli, eppure negli ultimi anni le patologie respiratorie si sono ... (Abruzzo Tv News)

A dirlo è un'indagine dell'Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche (Ifc-Cnr) di Pisa, condotta in collaborazione con l'Istituto di ... (Centro Meteo Italiano)

Confermata l'importanza di fattori di rischio quali fumo e ... (Le Scienze)

A dirlo e' un'indagine dell'Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche (Ifc-Cnr) di Pisa, condotta in collaborazione con l'Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare (Ibim ... (DazebaoNews)

Lo rivela un'indagine dell'Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche di Pisa che ha preso in esame le condizioni di salute di 3000..... (La Repubblica)

Uno studio lungo 25 anni, portato avanti dall'Ifc-Cnr di Pisa e pubblicato su Respiratory Medicine, ha evidenziato la presenza dei disturbi respiratori negli ultimi 25 anni. (Contattolab)