Ajax-Maccabi, aggressioni ai tifosi israeliani: "Attaccato antisemita". Netanyahu manda due aerei a recuperarli
Notte di gravi incidenti ad Amsterdam, in occasione della partita di Europa League Ajax-Maccabi. Diversi tifosi della squadra di Tel Aviv sono stati aggrediti da manifestanti filo-palestinesi prima e dopo la partita e, secondo i media olandesi, anche nel centro della città. "I tifosi che sono andati a vedere (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Tifosi della squadra israeliana di calcio del Maccabi Tel Aviv sono stati aggrediti giovedì sera ad Amsterdam mentre lasciavano lo stadio dopo la partita di Europa League con l'Ajax. (Corriere TV)
Non c'entra niente". Ovadia non è nuovo a prese di posizione contro le politiche belligeranti contro lo Stato di Israele e anche queste sue parole sono destinate a far discutere. (Today.it)
A ordinare la cancellazione della missione è stato l’ufficio del primo ministro. (il manifesto)
Calci, pugni, grida per la 'Palestina libera'. (ilmessaggero.it)
Il Premier Netanyahu ha inviato due aerei in Olanda per recuperare i tifosi feriti. Violenti scontri ad Amsterdam per la partita di Europa League Ajax-Maccabi, coinvolti attivisti pro-Palestina e tifosi israeliani. (Fanpage.it)
La polizia ha protetto e scortato i sostenitori israeliani al loro hotel, 57 le persone arrestate. Secondo quanto riportato da The Times of Israel alcuni testimoni hanno parlato di assalitori mascherati, alcuni dei quali con bandiere palestinesi che gridavano “Palestina libera”. (Tiscali Notizie)