Battuto il Monza, Nicola: "Siamo stati bravi a interpretare la gara"
Non poteva che essere soddisfatto , mister Davide Nicola, di come sono andate le cose all’Up-Power Stadium di Monza. Scaricata l’adrenalina accumulata prima e durante la partita con i brianzoli, si concede alle interviste con una analisi dello scontro ai bassifondi della classifica. “Siamo stati bravi a interpretare la gara – ha detto il tecnico rossoblù ai microfoni di Dazn -. Ho visto una squadra che voleva fortemente questa vittoria, pur partendo da una situazione di svantaggio. (SardiniaPost)
La notizia riportata su altri media
La classifica parla chiaro: con una sola vittoria ottenuta finora in campionato, i brianzoli restano ultimi in classifica mentre la squadra di Nicola effettua un balzo avanti portandosi per ora alle spalle di Como e Parma. (Corriere della Sera)
«I risultati ci hanno penalizzato nell’ultimo periodo, ma le prestazioni c’erano sempre. Lo svantaggio iniziale poteva dare fastidio, in realtà è stato un crescendo che ci ha portato a vincere». (L'Unione Sarda.it)
Cagliari–Monza è stata una gara spettacolare per gli uomini di Davide Nicola. Il destino pareva accanirsi contro i rossoblù, ma è stato in seguito ribaltato in chiave positiva. Oltre alla celebrazione degli autori dei gol, il club ha rimarcato via social delle azioni strepitose messe in atto dal difensore Adam Obert. (Cagliari News 24)
La grande delusione nella partita-chiave Dei sei inviati presi in considerazione per la consueta formulazione delle medie voto, solo la metà hanno totalizzato una media di poco superiore al 5,5. (Monza-News)
Perde ancora il Monza, la cui crisi di risultati sembra non voler avere fine. Brianzoli sconfitti in casa per 2-1 dal Cagliari, passato grazie ai gol messi a segno da Zortea e Piccoli. Monza Cagliari 1-2, Akpa-Akpro torna a vestire la maglia dei brianzoli, che vengono ancora sconfitti: squadra sempre più ultima (Lazio News 24)
La sentenza della classifica era già scritta alla vigilia: il Monza chiude da ultimo in classifica il suo girone d’andata. Vince il Cagliari, che resta l’ultima squadra ad aver lasciato bottino pieno in Brianza - era il marzo del 2024 - rialzando la testa nel primo ballo del nuovo anno, rimontando il vantaggio immediato monzese e controllando un mezzogiorno di fuoco che sembrava mettersi male pronti-via. (Quotidiano Sportivo)