Accordo: Yesterday is dead and gone: addio a Kris Kristofferson

Accordo: Yesterday is dead and gone: addio a Kris Kristofferson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Basterebbe il titolo di una delle sue canzoni più note per ricordarlo, "Me and Bobby McGee". Basterebbe citare il titolo di una delle pellicole più importanti di Sam Peckinpah, in cui ha recitato nei panni del protagonista, "Pat Garrett & Billy The Kid". Basterebbe chiudere gli occhi e immaginarlo ancora al fianco di Johnny Cash, Willie Nelson e Waylon Jennings nei mitici The Highwaymen. Basterebbero soltanto questi pochi, mastodontici esempi per rendere giustizia alla figura di uno dei più grandi songwriter d’America: Kris Kristofferson (Accordo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima volta che ho visto Kris esibirsi al Troubadour club di Los Angeles, sapevo che era speciale. Cinema e musica piangono la morte di Kris Kristofferson. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È morto Kris Kristofferson, star della musica ma anche attore di diversi film, tra cui «A Star Is Born» con Barbra Streisand. A partire dalla fine degli anni '60, l'artista di Brownsville, Texas, scrisse canzoni poi diventate icone del country e del rock `n´ roll come «Sunday Mornin' Comin' Down», «Help Me Make it Through the Night», «For the Good Times» e «Me and Bobby McGee». (Corriere della Sera)

La notizia del suo decesso è stata confermata dalla famiglia, secondo la quale l’artista americano si è spento serenamente nella sua casa di Maui, Hawaii, circondato dall'affetto dei suoi cari. Kristofferson, nato il 22 giugno 1936 a Brownsville, Texas, oltre a essere stato uno dei cantautori americani più influenti del suo tempo (di lui Bob Dylan ha detto: «Puoi guardare a una Nashville pre-Kris e una post-Kris, perché lui ha cambiato tutto»), è stato anche un attore di successo: indimenticabile la sua recitazione nel filmA Star is Born del 1976 insieme a Barbra Streisand, di cui è stato girato pochi anni fa un remake con Bradley Cooper e Lady Gaga. (Panorama)

Morto Kris Kristofferson, addio alla stella del country, l’addio di Barbra Streisand

La sua carriera nasce proprio nell'ombra dell'Uomo in nero, Johnny Cash, e incrocia quella di Bob Dylan. (il Giornale)

Nel momento in cui succedono questi episodi molto tristi e al contempo drammatici, migliaia di persone si stringono attorno al dolore dei famigliari e anche di coloro che hanno sempre seguito il personaggio nel corso della sua carriera. (WeMusic)

A cura di Elena Betti Morto Kris Kristofferson, addio alla stella del country, l’addio di Barbra Streisand Kris Kristofferson si è spento all’età di 88 anni. Attore e cantante, il re del country ha influenzato l’ambiente con brani come Me and Bobby McGee e recitato in A Star Is Born con Barbra Streisand. (Fanpage.it)

Accordo: Yesterday is dead and gone: addio a Kris Kristofferson