Gravina: «Pronti al tempo effettivo e alla Var su richiesta, la Figc chiede all'Uefa di modernizzare il calcio»

L’obiettivo della Figc è quello di cambiare il calcio, o almeno provarci, per «renderlo ancora più attrattivo e in linea con la modernità», ha detto il presidente Gabriele Gravina. Tanto che qualche giorno fa, il 21 agosto, la Federcalcio ha inviato all’International Football Association Board alcune richieste, lasciando la porta aperta ad alcune sperimentazioni. «Non è detto che saranno accolte tutte, ma bisogna comunque provarci», ha continuato il numero uno del calcio italiano. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Di Matteo Meloni, giornalista specializzato in ambito geopolitico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’AZIONE – Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha espresso all’International Board la disponibilità della federazione italiana a sottoporsi ad alcune modifiche volte a riformare il calcio. (Inter-News)

Avrò delle riunioni in Uefa e solleciterò i miei colleghi per comprendere se questo possa essere un percorso condiviso", conclude il numero uno Figc. (fcinter1908)

Gravina annuncia di voler parlare con la Uefa per chiudere il mercato col campionato aperto

"Sappiamo che purtroppo le date della campagna trasferimenti sono fissate da norme interne alla Federazione che hanno un percorso condiviso a livello internazionale. Da parte nostra c'è contrarietà a giocare con il mercato aperto perché alimenta delle storture e genera fibrillazioni che non possiamo tollerare tra giocatori e club". (Diretta)

Nei giorni scorsi Gravina ha scritto all’Ifab – l’International Board, l’organismo della Fifa che può cambiare le norme del calcio – per dare la disponibilità dell’Italia a testare il tempo effettivo e il Var a chiamata. (La Stampa)

Gravina annuncia di voler parlare con la Uefa per chiudere il mercato col campionato aperto (Milan News)