Su Netflix è disponibile da oggi "Lidia Poët 2": la bella avvocatessa al centro di tanti delitti e un triangolo amoroso
La legge di Lidia Poët 2, la serie crime italiana più vista al mondo, ispirata alla vera storia dell'avvocata Lidia Poët (1855 - 1949), è disponibile da oggi su Netflix. Le 6 puntate di questa seconda stagione, con il glamour di Bridgerton e il piglio investigativo di Enola Holmes (Io Donna)
La notizia riportata su altri media
Comincia così La legge di Lidia Poet 2 dal 30 ottobre su Netflix dove ritroviamo Matilda De Angelis nel ruolo dell’agguerrita protagonista con il meraviglioso vizio di provocare e di alzare via via il tiro, che con ironia ci racconta com’era essere una donna colta, energica, scaltra e dalle spiccate doti investigative in un mondo di uomini per lo più retrogradi e strenui difensori della loro autoproclamata superiorità, proprio come la vera Lidia Poet, prima donna a entrare nell’Ordine degli Avvocati in Italia. (SpettacoloMania)
La città con i suoi palazzi, le sue strade, i suo monumenti, i suoi cafè, è una vera e propria co-protagonista di una delle serie più amate e popolari della piattaforma della N rossa. (Today.it)
“La legge di Lidia Poët” riporta gli spettatori nella Torino di fine Ottocento. Girata in gran parte a Torino, la serie offre uno scorcio su luoghi storici e sulle architetture senza tempo del capoluogo piemontese. (Immobiliare.it)
Storia vera, indagini da procedurale, battaglie politiche e intrecci sentimentali nella Torino di fine '800: nella seconda stagione di "La legge di Lidia Poët", disponibile su Netflix dal 30 ottobre, c'è tutto questo e non solo. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Premiata un anno fa dal Nastro d’Argento – Grandi Serie e da un successo planetario, la prima stagione della fiction liberamente ispirata alla prima avvocata italiana ha appassionato gli abbonati della piattaforma con trame avvincenti, dialoghi brillanti, personaggi interessanti, a partire dalla protagonista interpretata da Matilda De Angelis, e con la confezione pop e ironica che sposa all’ambientazione d’epoca nella Torino fine '800 gli sgargianti costumi di Lidia e la musica rock e pop, secondo la tendenza inaugurata da Sofia Coppola con “Marie Antoinette” per attualizzare fiction collocate nel passato e trasformarne le eroine in icone popolari. (Il Centro)
Il messaggino poi non è mai partito perché Matilda si è materializzata sullo schermo poco dopo, ma questo rende benissimo l’idea del loro rapporto. Matilda), che da La legge di Lidia Poët, la serie Netflix (la seconda stagione è disponibile dal 30 ottobre) dove interpretano rispettivamente Lidia Poët, la prima donna in Italia ad entrare nell’Ordine degli Avvocati, e il fratello Enrico, è arrivata alla musica con il singolo Lidia, una “balladona” (cit. (Rolling Stone Italia)