Gabbia manda in estasy il Milan: risolve il derby all'88: 2-1 all'Inter

Gabbia manda in estasy il Milan: risolve il derby all'88: 2-1 all'Inter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

L'uomo che non ti aspetti decide il derby. E' Gabbia l'uomo copertina che manda in visibilio il Milan dopo sei stracittadine perse. La sua girata aerea all'88' vale un successo che può rilanciare le quotazioni del Milan di Fonseca e lasciare l'Inter in una settimana di riflessione. Derby con diversi errori per la squadra di Inzaghi e meritatamente vinto dai rossoneri, anche se San Siro stava ormai per accettare il pareggio dopo un secondo tempo di tante occasioni, quasi tutte milaniste, ma non finalizzate. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

A cui si aggiunge anche una buona dose di qualità. PAGELLE DERBY INTER-MILAN - L'approccio alla partita è quello giusto per il Milan: grinta, corsa, voglia e sacrificio. (Pianeta Milan)

Il MIlan batte l’Inter 2-1. È la serata di Fonseca. Non c’è che dire. Il portoghese, da tutti dato ormai per spacciato, si gioca la panchina a modo suo. Impartisce una lezione soprattutto di coraggio. Il Milan batte l’Inter 2-1. (IlNapolista)

Gabbia, urlo Milan! Inter in ginocchio, il derby è rossonero all'ultimo respiro

Il botta e risposta del primo tempo, la fiammata di Pulisic - sbucato dal nulla a bruciare tutta la difesa nerazzurra - e quella di Dimarco , innescata da un intelligente Lautaro, l'1-1 che non si sblocca nella ripresa nonostante i tanti ingressi in campo, le parate di Maignan e di Sommer, un pari che si avvia all'ufficialità fino a una manciata di secondi prima del novantesimo, con Gabbia che va in cielo a coronare una stracittadina giocata in maniera eccelsa per la zuccata che vale la vittoria del Milan, vale la fine della striscia negativa che durava da sei partite consecutive contro i rivali cittadini, vale un sospiro di sollievo incredibile per il tecnico portoghese sulla graticola e in classifica vale soprattutto l'aggancio a 8 punti proprio ai campioni d'Italia di Inzaghi, alla prima sconfitta stagionale . (Tuttosport)