Un nuovo Super Mario 3D arriverà su Switch 2: Doug Bowser di Nintendo invita i fan a "restare sintonizzati"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nonostante le aspettative elevate, un nuovo capitolo della serie principale di Super Mario in 3D non sarà disponibile al lancio della prossima console Nintendo, la tanto attesa Switch 2. Una notizia che ha lasciato molti fan sorpresi, soprattutto considerando che Super Mario Odyssey, l'ultima avventura tridimensionale dell'idraulico italiano, è ormai uscita quasi otto anni fa. Tuttavia, Nintendo invita alla calma e promette che l'iconica mascotte tornerà al momento giusto. (IGN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Sono tanti i giocatori che, anche se sono andati via da molto tempo, sono nel cuore dei tifosi del Napoli. La piazza partenopea è nota per il suo affetto nei confronti dei propri beniamini e sono tanti i personaggi che si sono legati a questo amore, che continua a perdurare. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Che fine ha fatto il nuovo Super Mario per Switch 2? Purtroppo nella lineup di lancio dell'ultima console ibrida della casa di Kyoto non ci sarà spazio per un nuovo capitolo 'maggiore' della leggendaria serie con protagonista l'idraulico baffuto della N... (everyeye.it)

Comunque sia, prima o poi, ci sarà anche un nuovo platform, come svelato da Doug Bowser, il presidente di Nintendo of America. Al lancio ci sarà Mario Kart World , che è una scelta logica considerando il successo del capitolo per Nintendo Switch, che ha venduto milioni di copie lungo l'intera generazione. (Multiplayer)

Ha ovviamente senso lanciare la nuova console assieme al "sequel" di Mario Kart 8, considerando le vendite di questo videogioco su Switch 1, ma fra i molti titoli giocabili sin dal lancio, che siano first party o third party, manca all'appello un nuovo Super Mario 3D, sul quale Nintendo non ha accennato nulla nel Direct dedicato a Switch 2. (HyNerd)

Ma questo significa che non vedremo un episodio tutto nuovo e inedito della saga principale di Mario sulla prossima console? Decisamente no. A sottolinearlo è stato Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, che durante una intervista concessa alla CNN ha strizzato l'occhio al ritorno delle IP più amate della casa di Kyoto, anche su Switch 2. (SpazioGames)