Oppini: "La Procura di Roma ha proceduto alla chiusura del fascicolo d'indagine a carico di Aurelio De Laurentiis"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Oppini, noto tifoso della Juventus, nel suo account X ha dato una notizia in merito al caso plusvalenze del Napoli: "La Procura di Roma ha proceduto alla chiusura del fascicolo di indagine a carico del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, si contesta il falso in bilancio per Manolas come per Osimhen (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri media
In casa Napoli si continua a lavorare in vista della grande sfida, in programma per domenica allo stadio San Siro, contro l’Inter: l’obiettivo degli azzurri è quello di blindare il primo posto, che si è fatto più raggiungibile (un solo punto di distacco, ndr) in seguito alla sconfitta contro l’Atalanta e la contestuale vittoria di Simone Inzaghi con il Venezia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
La nuova accusa rientra nell'indagine su presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille. (CalcioNapoli24)
Dopo quella per l'acquisto di Osimhen, ancora una grana per Aurelio De Laurentiis. Nuova accusa per il presidente del Napoli. Gli inquirenti della Procura di Roma hanno chiuso le indagini e depositato gli atti, passo che in genere prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, rispetto all'acquisto del difensore Kostas Manolas, dalla Roma, nel calciomercato estivo del 2019. (Ottopagine)
Come riportato dall' Ansa , al patron del Napoli è contestato il reato di falso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato accusato di falso in bilancio in merito all’operazione che ha visto il difensore greco Kostas Manolas trasferirsi alla squadra campana nel 2019. L’inchiesta, condotta dai pm Lorenzo De Giudice e Giorgio Orano, nasce dal fascicolo sul caso Victor Osimhen, approdato al Napoli dai francesi del Lille nel 2020. (Il Fatto Quotidiano)
Manolas, che nella Roma aveva collezionato oltre 200 presenze, era stato acquistato dal Napoli per 36 milioni di euro, il valore della clausola di rescissione esercitata nella giornata del 30 giugno, l'ultima utile perché la Roma riuscisse a sistemare i conti realizzando una plusvalenza sufficiente (31 milioni) per le proprie esigenze. (Panorama)