FP2 Singapore: Norris e Leclerc fanno il vuoto, Red Bull attardata

Il venerdì di Singapore non è assolutamente privo di polemiche.La giornata si chiude con Lando Norris in cima alla lista dei tempi e Charles Leclerc subito dietro di lui. Dietro di loro il vuoto, con Carlos Sainz attardato di oltre mezzo secondo, seppur non abbia concluso il suo ultimo tentativo. La Mercedes e la Red Bull sono apparse più in difficoltà e, al momento, un passo dietro Ferrari e McLaren (Formu1a.uno)

Se ne è parlato anche su altre testate

È Lando Norris il più veloce nella prima giornata del Gran Premio di Singapore di F1. Il pilota della McLaren ha ottenuto nella seconda sessione il suo miglior tempo, fermando il cronometro sull’1’30”727, cinquantotto millesimi in meno rispetto al ferrarista Charles Leclerc: entrambi hanno già migliorato il tempo della pole position dello scorso anno, conquistata da Carlos Sainz (1’30”984). (Sport Mediaset)

Ferrari si presenta molto bene a Singapore, 17 tappa delle F1 targata 2024. La sessione al simulatore nella notte sarà senza dubbio di grande aiuto in tal senso, perché sebbene il Cavallino Rampante abbia bene figurato in ambedue le sessioni di prove libere del venerdì i Marina Bay, il lavoro da svolgere per estrarre potenziale resta. (FUNOANALISITECNICA)

Ferrari ha mostrato i muscoli nella prima sessione di prove libere. Una raccolta dati massiccia unitamente allo studio della messa a punto di base con le mescole Hard del primo run, dove un certo atteggiamento sottosterzante è andato in onda. (FUNOANALISITECNICA)

"Sarei sorpreso di vedere lo stesso distacco dietro di noi di nuovo domani, sarà interessante vedere se la gerarchie cambieranno - ha detto ancora il ferrarista, in merito ai sei decimi di vantaggio che lui e Lando Norris, autore del miglior tempo, hanno inflitto a tutti gli altri -. (Il Mattino di Padova)

Dopo la lotta serratissima tra Monza e Baku, anche le prime due sessioni di libere a Singapore hanno lasciato intendere un duello sul filo del rasoio tra McLaren e Ferrari, con Charles Leclerc che ha preceduto Lando Norris di pochi millesimi in FP1, e con il medesimo esito a parti inverse nella seconda sessione. (F1inGenerale)

Norris precede in classifica Charles Leclerc, l’unico pilota capace di stargli vicino. Il monegasco si è fermato ad appena 58 millesimi da Norris, mentre il resto del gruppo parte dai sei decimi di ritardo in poi. (Parlando di Sport)