Biden: "Dopo attentato a Trump necessario abbassare tensione politica"

Per saperne di più:
Ucraina

“Miei fratelli americani, voglio parlarvi questa sera della necessità che tutti abbassiamo la tensione in politica e di ricordare che possiamo non essere d’accordo, ma non siamo nemici. Siamo ‘vicini’. Siamo amici, colleghi, cittadini, e cosa più importante siamo fratelli americani. Dobbiamo stare uniti. L’attentato a Donald Trump impone a tutti noi un passo indietro”, il messaggio lanciato, attraverso un video, dal Presidente degli Stati Uniti Biden dopo l’attentato a Trump in Pennsylvania (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Come è stato possibile che un cecchino raggiungesse una posizione utile per avere un «clear shot» di Donald Trump? Cosa è andato storto nel lavoro dei servizi di sicurezza? Perché c’era una bomba (o meglio «un ordigno rudimentale») nella macchina del ragazzo autore dell’attentato, identificato come il 20enne della Pennsylvania Thomas Crooks? E chi era, Thomas Crooks? Tutte domande su cui lavorano le indagini incrociate in corso in questi giorni. (il manifesto)

È una componente stabile non solamente della vita sociale, anche della vita politica. La notizia dell’attentato a Trump è un poco meno “storica” di quanto possa sembrare, per il semplice fatto (terrificante fatto) che l’uso delle armi da fuoco, nella storia degli Stati Uniti, non ha proprio niente di straordinario. (la Repubblica)

NEW YORK — I fotografi al seguito di Donald Trump dicono tutti la stessa cosa: è come finire in un vortice quando ti trovi accanto a lui. Può sempre succedere qualcosa. (la Repubblica)

Attentato a Trump, “Mark Violets” e non solo: così la disinformazione si è diffusa online

Pianificando tutto, organizzando l'attacco e cercando di portarlo a termine. E di certo è complicato fare un'analisi postuma. (il Giornale)

Ad un giorno dall'attentato a Donald Trump, avvenuto sabato scorso nel pieno del comizio elettorale che stava tenendo a Butler in Pennsylvania, hanno iniziato a diventare virali diverse teorie cospirative e fake news su quanto accaduto. (Euronews Italiano)

Il tentativo di omicidio dell’ex presidente degli Stati Uniti è stato accompagnato da diverse false informazioni, teorie del complotto e contenuti presentati in modo fuorviante: ecco alcuni di quelli più diffusi, e il contesto in cui stanno circolando ascolta articolo (Sky Tg24 )