Qualifiche: Russell, pole da sogno a Las Vegas, prima fila per Sainz

Qualifiche: Russell, pole da sogno a Las Vegas, prima fila per Sainz
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

George Russell in pole position senza incertezze con due time attack imparabili per la concorrenza e nonostante un "bacio" al muretto nel corso del primo. Il pilota della Mercedes chiude il suo giro volante in un minuto, 32 secondi e 312 millesimi. Al suo fianco la Ferrari di Carlos Sainz, staccato di 98 millesimi. Seconda fila tutta francese ma inedita per uno straordinario Pierre Gasly (+0.352)con la Alpine e un deluso Charles Leclerc (in pole un anno fa) a "ben" 471 millesimi dalla pole. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

C'è anche un po' di Inter a Las Vegas, nel gran premio di Formula 1: George Russell è stato premiato per la pole position dall'ex influencer, e ora chef, Gianluca Conte che si è presentato davanti al pilota Mercedes con la maglia dell'Inter. (Sport Mediaset)

Il pilota Mercedes si prende la sua quarta qualifica nella sua carriera in Formula 1. La seconda fila sarà aperta da Pierre Gasly che … (Corse di Moto)

Poteva essere nell’aria (fredda) del Nevada ma se l’è dovuta comunque sudare: George Russell è il Poleman del GP Las Vegas 2024 con una Mercedes che, sul giro secco, si è dimostrata velocissima sin da ieri. (Parlando di Sport)

F1: Las Vegas; Russell 'è incredibile che siamo tornati in pole'

Carlos Sainz commenta il 2° posto ottenuto nelle qualifiche a Las Vegas: "Siamo fiduciosi, possiamo lottare per la vittoria perché in gara siamo competitivi. La strategia sarà diversa. Mercedes è migliore nello scaldare le gomme. (Sky Sport)

“Non pensavamo di avere questo passo alla vigilia”, ammette George. “Sapevo che l’ultimo giro era quello che contava, abbiamo … (la Repubblica)

"Sapevo che il giro del Q3 sarebbe stato quello che contava e che non importava quello che avevo fatto prima - aggiunge l'inglese della Mercedes - Ho avuto un piccolo spavento al mio primo tentativo, abbiamo dovuto cambiare l'ala anteriore e poi pensavo di non riuscire a tagliare il traguardo in tempo per evitare la bandiera, ma sono davvero molto contento e il fatto che siamo andati così veloci questo weekend è stata una vera sorpresa. (Il Mattino di Padova)