Qualifiche: Russell, pole da sogno a Las Vegas, prima fila per Sainz

George Russell in pole position senza incertezze con due time attack imparabili per la concorrenza e nonostante un "bacio" al muretto nel corso del primo. Il pilota della Mercedes chiude il suo giro volante in un minuto, 32 secondi e 312 millesimi. Al suo fianco la Ferrari di Carlos Sainz, staccato di 98 millesimi. Seconda fila tutta francese ma inedita per uno straordinario Pierre Gasly (+0.352)con la Alpine e un deluso Charles Leclerc (in pole un anno fa) a "ben" 471 millesimi dalla pole. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

C'è anche un po' di Inter a Las Vegas, nel gran premio di Formula 1: George Russell è stato premiato per la pole position dall'ex influencer, e ora chef, Gianluca Conte che si è presentato davanti al pilota Mercedes con la maglia dell'Inter. (Sport Mediaset)

Ecco come deve guadagnare punti per diventare imprendibile da Norris. L'ingresso della General Motors in F1 come undicesimo team a partire dal 2026 è sempre più vicino. Il costruttore di Detroit si costruirà i motori in proprio dal 2028, nell'attesa la Ferrari potrà fornire i motori. (Corriere della Sera)

"Dobbiamo mantenere la fiducia perché domani possiamo lottare per le prime posizioni, per cui se oggi eravamo così vicini in qualifica domani avremo la possibilità di vincere. Questo è l'obiettivo, domani ovviamente la strategia sarà diversa". (Il Mattino di Padova)

F1: Las Vegas; Russell 'è incredibile che siamo tornati in pole'

Clamorosamente terzo, invece, Pierre Gasly, che sull'Alpine si mette davanti all'altra Rossa di Charles Leclerc, quarto in griglia con il crono di 1:32.783. Suggella un weekend praticamente perfetto Russell, mettendosi dietro la Ferrari di Carlos Sainz, che ottiene comunque una prima fila grazie al suo 1:32.410. (La Provincia di Cremona e Crema)

La seconda fila sarà aperta da Pierre Gasly che … Il pilota Mercedes si prende la sua quarta qualifica nella sua carriera in Formula 1. (Corse di Moto)

Sorride di gioia George Russell dopo aver conquistato la pole position a Las Vegas con una ritrovata Mercedes. "Non pensavamo di avere questo passo, è incredibile che siamo tornati in pole e che siamo stati così veloci per tutto il weekend". (Il Mattino di Padova)