La buona lotta contro il Fentanyl Trump può trovare molti alleati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caro Avvenire, a proposito dei dazi che Trump vuole imporre per reprimere il traffico della droga illegale attraverso i confini americani, va sottolineato che il mercato degli stupefacenti funziona come un oligopolio, dove pochi potenti soggetti dominano e controllano le dinamiche di prezzi e offerta, senza mai dimenticare che dietro vi sono persone le cui vite sono colpite dalla dipendenza, dalla violenza e dal crimine. (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ne parliamo con il nostro corrispondente dagli Stati Uniti, Massimo Basile E poi scopre e licenzia un consulente “illegale” nel team di transizione mentre Joe Biden affronta la sua ultima prova con i tacchini da graziare nella settimana del Thanksgiving. (AGI - Agenzia Italia)
E rispetto allo yuan cinese? Il rialzo è solamente del 3,5%. In altre parole: la valuta statunitense si è apprezzata di più nei confronti della moneta unica (Il Sole 24 Ore premium)
Giovedì è Thanksgiving Day, Wall Street è chiusa La Corea del Sud taglia i tassi a sorpresa dello 0,25%. (Milano Finanza)
Per gli Stati Uniti Ottawa è fornitore quasi insostituibile di petrolio, nickel, uranio. Dal Messico arrivano due terzi dei vegetali importati: oltre ai rincari si rischiano carenze (Il Sole 24 Ore premium)
Maurizio Stefanini 29 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
In seguito all’annuncio del Presidente eletto Donald Trump di imporre un dazio del 25% sulle importazioni di veicoli prodotti in Messico e Canada, che renderebbero economicamente impraticabile la vendita negli Stati Uniti di automobili prodotte in questi due paesi, abbiamo analizzato le case automobilistiche europee e in particolare il rapporto tra la loro produzione negli Stati Uniti e la percentuale di vendite sul mercato statunitense rispetto al totale. (Morningstar)