Ferrari, altra occasione sprecata. Ora restano di Las Vegas e gli sviluppi su fondo e ala anteriore

Ferrari, altra occasione sprecata. Ora restano di Las Vegas e gli sviluppi su fondo e ala anteriore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

A tagliare le gambe alla Ferrari nelle qualifiche di Singapore, insieme agli errori dei piloti, è stato il solito problema di mancato innesco della temperatura ottimale sulle gomme. Un problema che era emerso già in Canada, altro tracciato 'stop and go' in cui la SF-24 andò in crisi a causa delle mutevoli condizioni meteo e della pista particolarmente fredda. A Singapore la pioggia torrenziale caduta nella notte tra venerdì e sabato ha eliminato la gommatura del venerdì, e già nelle Libere 3 era scattato l'allarme per il secondo circa rimediato da Norris (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

"Una gara molto positiva, ma è frustrante aver compromesso il weekend ieri. Credo che Leclerc nel finale per passo era all'altezza di Norris. E' stato un bel recupero e portiamo a casa dei buoni punti, nulla di magico ma partendo dal nono posto era difficile fare meglio". (Sport Mediaset)

La domenica la Ferrari si è trovata ad affrontare una gara frustrante, poiché impossibilitata ad esprimere il proprio reale passo a causa di una posizione di partenza non idonea. Il Sabato ha compromesso un risultato migliore, e Frederic Vasseur ha poco dubbi sul fatto che la SF-24 avrebbe potuto disputare un Gran Premio di Singapore molto migliore con un Qualifica priva di errori, non identificando nella domenica dove la propria squadra ha peccato (Formu1a.uno)

Lando Norris ha vinto il Gran Premio di Singapore in solitaria, con le Ferrari lontane dalla prima fila la sua McLaren non poteva essere infastidita nemmeno da Verstappen. La Red Bull ha raddrizzato le cose in qualifica dando all’olandese una vettura decente tuttavia le impostazioni ne avrebbero risentito nella prima parte, con la vettura pesante. (Formu1a.uno)

Leclerc: «La macchina c'era, gara di rincorsa ma fatto un grande lavoro». Vasseur: «Ottima domenica»

Anche nel Gran Premio d’Olanda il pilota inglese dominò la gara in lungo e in largo, ma la partenza non perfetta dalla pole position lo costrinse a “sudarsi” la leadership superando Verstappen in pista. (FUNOANALISITECNICA)

Forse Lando era un filo più veloce ma, un conto è avere il vuoto alla spalle, tutt’altra cosa è vedere negli specchietti la Rossa del Principino. Numeri alla mano, l’andatura di Charles in gara era paragonabile a quella di Norris che, con la sua McLaren, ha dominato in lungo e in largo. (ilmessaggero.it)

Leclerc è stato obiettivo nei commenti del dopo gara: «Ho pagato la qualifica brutta di ieri, la macchina c'era e ne abbiamo avuto la dimostrazione. La nostra era una gara di rincorsa, ma comunque abbiamo fatto un grande lavoro. (Il Messaggero - Motori)