Ferrari, altra occasione sprecata. Ora restano di Las Vegas e gli sviluppi su fondo e ala anteriore

A tagliare le gambe alla Ferrari nelle qualifiche di Singapore, insieme agli errori dei piloti, è stato il solito problema di mancato innesco della temperatura ottimale sulle gomme. Un problema che era emerso già in Canada, altro tracciato 'stop and go' in cui la SF-24 andò in crisi a causa delle mutevoli condizioni meteo e della pista particolarmente fredda. A Singapore la pioggia torrenziale caduta nella notte tra venerdì e sabato ha eliminato la gommatura del venerdì, e già nelle Libere 3 era scattato l'allarme per il secondo circa rimediato da Norris (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Nuove notizie da quel dell’F1. Come ogni anno la Formula 1 appassiona centinaia e centinaia di amanti dei motori e soprattutto delle 4 ruote. Perchè si tratta di uno degli sport che piacciono veramente molto a tutti gli appassionati che da ogni parte del mondo, non perdono nessuna delle gare ad alta velocità. (f1world.it)

Dichiarazioni preoccupate e amareggiate da parte di Frederic Vasseur, team principal della Ferrari: tifosi delusi (SportItalia.it)

Nel 2023, la Ferrari raggiunse a Singapore il punto più alto della sua stagione, spezzando il monopolio Red Bull grazie alla vittoria-capolavoro di Carlos Sainz. Quella gara nobilitò il bilancio di un’annata fino a quel momento insipida, dandole un nuovo significato, quello di aver impedito “the perfect season” al Drink Team. (OA Sport)

Vasseur fa scattare l’allarme: “È frustrante”

Ferrari continua a sbagliare in un stagione di F1 che non ammette errori. Anche nel Gran Premio d’Olanda il pilota inglese dominò la gara in lungo e in largo, ma la partenza non perfetta dalla pole position lo costrinse a “sudarsi” la leadership superando Verstappen in pista. (FUNOANALISITECNICA)

Non so se questo consiglio sia tra i migliori che il mio caro e vecchio amico mi abbia dato. Ferrari ha perso male pure a Singapore, round 18 della F1 2024. (FUNOANALISITECNICA)

Lo hanno dimostrato i tempi e l’andamento del Gran Premio di Singapore. Numeri alla mano, l’andatura di Charles in gara era paragonabile a quella di Norris che, con la sua McLaren, ha dominato in lungo e in largo. (ilmessaggero.it)