Como, 22enne russa minaccia di gettarsi dal tetto di un supermercato: salvata dalla polizia, l'abbraccio con l'agente coetanea

Como, 22enne russa minaccia di gettarsi dal tetto di un supermercato: salvata dalla polizia, l'abbraccio con l'agente coetanea
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Milano INTERNO

In un momento di disperazione stava per lanciarsi nel vuoto da un’altezza di 20 metri. Una 22enne russa, residente a Como, è stata salvata dagli agenti della polizia di Stato. L’intervento provvidenziale della pattuglia domenica pomeriggio a Camerlata, quartiere del capoluogo lariano, in piazzale Fisac. La centrale operativa della questura ha ricevuto la segnalazione di un tentativo di suicidio. La giovane russa era salita sul tetto del supermercato Esselunga ed era seduta su un muro perimetrale. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

– Per diventare un buon poliziotto non bastano l’arma e il distintivo, servono la testa e il cuore, inteso come coraggio di rischiare la propria vita ma anche la capacità di creare empatia con gli altri. (IL GIORNO)

Essendo anche di corporatura robusta, ogni cazzotto ha lasciato il segno. L’evento si è verificato a Sora nella serata di ieri, poco dopo le 19:30: due extracomunitari si sono azzuffati nei pressi della farmacia su Lungoliri Mazzini, i due africani si sono aggrediti vicendevolmente con parecchia violenza e se le sono date di santa ragione, senza esclusione di colpi. (Frosinone News)

La Polizia di Stato nel pomeriggio di ieri, domenica 28 luglio, è intervenuta in Piazzale Fisac a Camerlata, con una delle pattuglie della 6^ Sezione, incardinate all’Ufficio di Gabinetto ma che costantemente operano in supporto alle volanti dell’U. (Prima Como)

Alessia Russo, poliziotta 23enne salva coetanea dal suicidio con un abbraccio: «Aveva bisogno di conforto». Minacciava di buttarsi nel vuoto

Per salvare la vita a una sua coetanea l’agente in prova della questura di Como non ha avuto bisogno dell’arma di ordinanza o di seguire il regolamento, ha dato retta solo al suo cuore e le ha parlato come fosse un’amica. (IL GIORNO)

Originaria di Montemurro, in provincia di Prato, e uscita da pochissimo dalla Scuola Allievi Agenti Polizia di Stato di Alessandria, Alessia ha dimostrato grande coraggio e sangue freddo durante l'intervento, che le ha permesso di salvare una vita. (CiaoComo)

«Mi butto giù, mi ammazzo, non ce la faccio più», urlava la giovane - una 22enne di origine russa - dopo essere salita su un muro alto circa 20 metri, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Detenuto italiano suicida in carcere a Prato, si è impiccato a 27 anni nella sua cella: scontava una pena fino al 2032 Como, poliziotta salva ragazza dal suicidio Immediato l'intervento degli agenti di polizia, chiamati dai passanti. (ilmessaggero.it)