Como, 22enne russa minaccia di gettarsi dal tetto di un supermercato: salvata dalla polizia, l'abbraccio con l'agente coetanea

In un momento di disperazione stava per lanciarsi nel vuoto da un’altezza di 20 metri. Una 22enne russa, residente a Como, è stata salvata dagli agenti della polizia di Stato. L’intervento provvidenziale della pattuglia domenica pomeriggio a Camerlata, quartiere del capoluogo lariano, in piazzale Fisac. La centrale operativa della questura ha ricevuto la segnalazione di un tentativo di suicidio. La giovane russa era salita sul tetto del supermercato Esselunga ed era seduta su un muro perimetrale. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

A cura di Ilaria Quattrone Due giorni fa la poliziotta 23enne Alessia Russo, insieme ad alcuni agenti della polizia di Como, ha salvato una 22enne che voleva togliersi la vita. (Fanpage.it)

Per salvare la vita a una sua coetanea l’agente in prova della questura di Como non ha avuto bisogno dell’arma di ordinanza o di seguire il regolamento, ha dato retta solo al suo cuore e le ha parlato come fosse un’amica. (IL GIORNO)

Nell'epoca dove tutto va velocissimo, dove la comunicazione sono poche righe e una foto....ecco....la foto sopra (con il volto oscurato della giovane che voleva gettarsi dal ponte del complesso Esselunga a Camerlata) ha fatto in breve tempo il giro d'Italia. (CiaoComo)

Attitudini che l’agente in formazione Alessia Russo, appena 23 anni, da alcuni mesi in forza alla Questura di Como, ha dimostrato di possedere domenica pomeriggio salvando la vita a una coetanea che minacciava di gettarsi nel vuoto da 20 metri di altezza, dopo essere salita sul tetto di un centro commerciale. (IL GIORNO)

Due giovani donne, quasi coetanee, e una storia che arriva da Como, dove un'agente della Polizia di Stato, insieme ai suoi colleghi, ha salvato la vita a una ragazza che voleva togliersi la vita. La poliziotta l'ha tenuta stretta a sé per diversi minuti dopo che la ragazza stava per lanciarsi all'indietro nel vuoto, ma è stata afferrata al vol… (La Repubblica)

«Mi butto giù, mi ammazzo, non ce la faccio più», urlava la giovane - una 22enne di origine russa - dopo essere salita su un muro alto circa 20 metri, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Detenuto italiano suicida in carcere a Prato, si è impiccato a 27 anni nella sua cella: scontava una pena fino al 2032 Como, poliziotta salva ragazza dal suicidio Immediato l'intervento degli agenti di polizia, chiamati dai passanti. (ilmessaggero.it)