A soli 16 anni il futuro Asso dell'Atalanta può diventare il 2° più giovane esordiente nella storia della Champions
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Chi è Federico Steffanoni e perché il suo nome sta risuonando nei corridoi del calcio europeo? La risposta potrebbe sorprendere anche i più appassionati di questo sport. A soli 16 anni, un mese e 17 giorni, il giovane talento dell'Atalanta è a un passo dal diventare il secondo più giovane esordiente nella storia della Champions League. Un'opportunità che potrebbe verificarsi mercoledì 23 nel match che la squadra di Gianpiero Gasperini giocherà alle 18.45 contro il Celtic. (Sprint e Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco le dichiarazioni dell'allenatore in conferenza e a Sky, riportate da TMW: "Queste ultime due vittorie in campionato hanno dato una svolta alla classifica, ma questa è un'altra competizione. I punti iniziano a essere più pesanti nella terza giornata, abbiamo già l'opportunità di consolidare in Champions una classifica migliore. (SOS Fanta)
Nerazzurri al lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della sfida con il Celtic, terzo impegno della League Phase di UEFA Champions League 2024/25. (Atalanta)
E in conferenza stampa, dal Gewiss Stadium, ha parlato Brendan Rodgers, allenatore degli scozzesi: «Non vediamo l’ora di giocare questa partita, di fare questa esperienza. Eravamo esaltati dopo l’esordio (vittoria 5-1 con lo Slovan Bratislava, ndr), demoralizzati dopo la seconda (sconfitta 7-1 con il Borussia Dortmund, ndr). (L'Eco di Bergamo)
L'allenatore dell’Atalanta in esclusiva a Sky: "Contro il Celtic sarà una partita molto importante vista la classifica e la formula di questa nuova Champions. Dovremmo stare attenti. Sarà uno scontro di valore". (Sky Sport)
I Celtic Supporters Club italiani sono quattro: uno in Friuli, uno in Toscana, uno senza una sede fissa e uno a Lecco. Praticamente ad una quarantina di chilometri da Bergamo. E tra tutti gli oltre seicento gruppi di tifosi ufficiali del club scozzese, è indubbiamente quello che più ha festeggiato quando in Champions League è stata sorteggiata la sfida con l’Atalanta al Gewiss Stadium. (BergamoNews.it)
Al Gewiss Stadium, infatti, arriva (mercoledì, ore 18.45) il Celtic che nell’ultima trasferta europea ne ha presi 7 del Dortmund. Guai, però, a parlare a Gasperini di partita alla portata: “Non possiamo prendere in considerazione la loro sconfitta di Dortmund, non faremo mai questo errore di presunzione. (la Repubblica)