LEGO Horizon Adventures – La recensione
Nonostante una "frenata" delle uscite rispetto al periodo d'oro 2000-2015, i giochi LEGO hanno continuato a proliferare (anche su mobile) con appuntamenti quasi annuali, tanto che escludendo l'intermezzo di Fortnite e le corse di LEGO 2K Drive del 2023, LEGO Star Wars: La saga degli Skywalker risale a soli due anni fa e si è rivelato un buon successo di critica e pubblico. Una riprova che i mattoncini colorati continuano imperterriti ad attirare grandi e piccini su smartphone, PC e console come dimostra anche questo nuovissimo LEGO Horizon Adventures, sviluppato da Guerrilla Games e Studio Gobo e in arrivo su PC, Switch e PS5 (piattaforma a cui riferisce questa recensione) a prezzo quasi pieno (59,99 euro). (IGN ITALY)
Ne parlano anche altri media
Con una Remastered appena uscita (qui potete leggere la nostra recensione), una serie TV in lavorazione e un terzo capitolo sicuramente in cantiere, Horizon è attualmente uno dei simboli portanti dell’armata PlayStation. (Gametimers)
Chi pensava che i coloratissimi mattoncini danesi fossero prossimi a sparire dagli scaffali come un po’ tutti i giochi che hanno accompagnato l’infanzia dei Millennials dovrà ricredersi: non solo i negozi ufficiali spuntano come funghi, ma hanno colonizzato anche i videogiochi. (StartupItalia)
Sony ha da poco reso disponibile il nuovo modello di PlayStation 5, ovvero PS5 Pro, e lo sta supportando aggiungendo modalità grafiche dedicate in vari suoi giochi first party, oltre che richiedendo agli sviluppatori di terze parti di fare lo stesso. (Multiplayer.it)
Horizon: Zero Dawn fu un gioco estremamente importante per PlayStation ai tempi che, nonostante i tanti problemi che portava con sé, soprattutto lato narrativo, rappresentava un vero e proprio benchmark per l’industria dell’epoca, il modo che Sony aveva per mettere in mostra tutte le potenzialità non solo della sua console dell’epoca, ma della capacità che gli studi di sviluppo sotto la sua egida riuscivano a esprimere. (Player.it)
Di fronte alla sterminata galassia dei giochi LEGO, uno potrebbe anche chiedersi se fosse davvero necessario aggiungerne un altro (che trovate in ogni caso su Amazon). Ma la verità è che, fin dalle prime ore di gioco, si percepisce che qui siamo su un buon livello qualitativo. (Spaziogames.it)
Visti i temi maturi trattati, però, i più piccoli non possono interagirci come farebbero con un Ratchet and Clank: ecco che l'iconico trattamento LEGO è qui per risolvere la situazione. Con Horizon Adventures Aloy, le macchine, le frecce, le tragedie e le avventure di questo universo diventano la fiera di risate, azione ed equivoci a cui queste traduzioni ci hanno abituato. (Tuttosport)