Leclerc e il surreale dialogo col box Ferrari: «Come mai ho il sedile pieno d'acqua?»; «Deve essere l'acqua». «Perla di saggezza»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Oltre al danno le beffe. Al disastroso per la Ferrari Gp d'Australia si aggiungono una serie di colloqui tra Charles Leclerc e il box che hanno un retrogusto comico, se non fosse che sono stati pronunciati in corsa quando ci si sta giocando la gara. Così se Lewis Hamilton si dimostra seccato nei confronti del team, Leclerc deve dare sfoggio di ironia per non sbottare davanti all'ovvietà che gli arriva dal box. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il pilota monegasco ha espresso la sua impressione su quanto accaduto a Melbourne, dove ha chiuso solo ottavo e Hamilton solo decimo: "Per gran parte della gara abbiamo pensato che il quinto posto fosse assicurato, ma poi è arrivata la pioggia e tutto è cambiato". (Diretta)

Cosa è successo e cosa può spiegare questa scarsa performance? Diamo un'occhiata più da vicino a ciò che potrebbe spiegare la debacle della Ferrari. Il primo Gran Premio della stagione 2025 di Formula 1a Melbourne, è stato un vero e proprio colpo per la Scuderia Ferrari. (Italpassion IT)

Il lunedì post gara è dedicato all'analisi del GP e Virgilio Motori non risparmia critiche a Ferrari con il suo 'ingegnere del lunedì'. La notizia del giorno è che Ferrari senza essere tornata all’era Binotto. (Virgilio)

Già questo week end potrò avere questo approccio e sfrutterò un po' di più la mia esperienza". (Tiscali)

La Juventus sta affrontando un periodo complica, in un’intera stagione che si è rivelata complicata. I risultati hanno deluso e l’uscita dalle coppe è stata l’ennesima doccia fredda per l’ambiente bianconero. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

A Maranello si lavora al simulatore da giorni e si continuerà a farlo nelle prossime ore: la Ferrari è chiamata all’appello, c’è l’esame di cinese. Dopo la bocciatura in Australia dove niente ha funzionato (macchina, strategia, comunicazione), la Scuderia può riparare subito e dimostrare che la rossa vera non è quella di Melbourne: «Siamo conten… (la Repubblica)