Tac, ecografi e risonanze: maxi investimento negli ospedali toscani con il Pnrr

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Il Pnrr sblocca l'acquisto in Toscana di 120 fra tac, dispositivi per le risonanze magnetiche, ecotomografi, angiografi, sistemi radiologici, mammografi, acceleratori lineari e gamme camere per scintigrafie al servizio degli ospedali. Colonscopie complesse, il dispositivo made in Empoli Settantotto macchinari sono stati già ordinati, 10 risultano installati e collaudati in sostituzione di apparecchi più vecchi. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei giorni scorsi, presso l'ospedale San Giuseppe di Empoli, sono stati eseguite tre colonscopie complesse attraverso l’utilizzo di un dispositivo innovativo applicato all’endoscopio. L'innovativo dispositivo è stato ideato da un gastroenterologo empolese (055firenze)

In tutto centoventi apparecchiature per oltre 67 milioni e 496 mila euro che Estar, per conto della Regione, acquisterà per gli ospedali di tutta la Toscana: quelli delle Asl ma anche per il Meyer, le aziende ospedaliero universitarie di Firenze, Pisa e Siena e per Fondazione Monasterio. (SienaFree.it)

– Nei giorni scorsi sono stati eseguite tre colonscopie complesse attraverso l’utilizzo di un dispositivo innovativo applicato all’endoscopio. In questo modo è possibile raddrizzare una eventuale ansa che si è formata all’interno della cavità addominale in modo tale da permettere la progressione dello strumento fino alla parte terminale del colon e ottenere quindi una visualizzazione completa dell’organo. (LA NAZIONE)

Ci sono tac, apparecchi per la risonanza magnetica e poi ancora ecotomografi ed angiografi, sistemi radiologici fissi, mammografi, acceleratori lineari e gamma camere utilizzate per le scintografie. (LuccaInDiretta)

Leggi tutta la notizia Nei giorni scorsi sono stati eseguite tre colonscopie complesse attraverso l'utilizzo di un dispositivo innovativo applicato all'endoscopio. (Virgilio)