Coppa Davis, Sinner batte De Minaur in 2 set: Italia è in finale
L’Italia è in finale di Coppa Davis per il secondo anno di fila e domani dalle 16 affronterà l’Olanda a Malaga: gli azzurri hanno battuto 2-0 l’Australia grazie con il punto decisivo arrivato da Jannik Sinner che ha battuto 6-3, 6-4 Alex de Minaur. In precedenza Marco Berrettini si era imposto in rimonta su Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5. All’azzurro numero uno del mondo è bastata un’ora e 27 minuti per avere ragione di De Minaur, il numero 9 del ranking che è tra le sue vittime preferite: per la nona volta in nove incontri il 25enne di Sydney, pur disputando una buona partita, si è dovuto arrendere a Sinner contro cui in carriera ha vinto appena due set. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altre testate
Diversa invece la partita di Jannik Sinner che un grande Alex de Minaur ha provato a contrastare senza mai dargli affanno. Ma il colpo della giornata è di Matteo Berrettini che dal suo tennis tutto servizio e dritto, con pochissimi scambi con Kokkinakis, ha tirato fuori una risposta elegantissima e difficile alla Andy Roddick, tennista americano che fu anche numero uno ATP, un colpo tutto polso e sorpresa, un dritto in slice che ha cambiato il match e mandato in apnea il tennista australiano che sembrava avere un tennis migliore accompagnato da nastro e linee a favore. (ilmattino.it)
Le parole di Sinner dopo la vittoria in semifinale: "La Davis ti da belle sensazioni anche per la preparazione della stagione successiva. Se andrà bene saremo contenti, altrimenti resterà il grande spirito di squadra". (Sky Sport)
"In Davis dopo una vittoria cerchi i compagni, tutto il team. E' una sensazione molto bella. Stiamo cercando di far bene in ogni momento, siamo contenti di essere ancora in finale" ha detto a SuperTennis il numero 1 del mondo Jannik Sinner (Tiscali)
Sinner, Berrettini e tutta la squadra di Volandri ha avuto la meglio con un secco 2-0 sull’Australia e si è guadagnata così il pass per l’incontro decisivo contro l’Olanda. Per gli avversari degli azzurri si tratta di una prima volta mentre l’Italia ha già sollevato al cielo per due volte la famosa insalatiera. (Calciomercato.com)
L'Italia campione in carica è in finale di Coppa Davis, grazie alla vittoria per 2-0 sull'Australia. Gli azzurri affronteranno domenica l'Olanda. Al Palacio de Deportes José (Gazzetta di Reggio)
Contro gli "aussie", battuti anche lo scorso anno nell'ultimo atto della competizione, finisce 2-0 per la squadra capitanata da Filippo Volandri in un pomeriggio ricco di emozioni. Ad attendere gli azzurri sul veloce campo di Malaga c'è c'è l'Olanda: in palio la conferma sul tetto del mondo. (Il Mattino di Padova)