Addio a Dionisi, il boss di “Suburra”

ROMA. In molti lo ricordano vestito di nero, catenina d’oro con crocifisso al collo e sguardo torvo, mentre si aggirava nella sua villa con mobili e rubinetti in oro dispensando consigli sulla vita. È morto l’attore romano Adamo Dionisi, noto soprattutto per il ruolo del boss sinti Manfredi Anacleti nella serie tv “Suburra”. Girò però diversi altri film, soprattutto come caratterista, perché era apprezzato proprio per quella spontaneità da personaggio pasoliniano frutto anche delle sue esperienze nella vita reale. (Il Centro)

Su altre testate

Volti noti del mondo del cinema e della musica, ma anche gli ultras della Lazio ai funerali di Adamo Dionisi, noto per aver interpretato il ruolo del boss sinti Manfredi Anacleti nella serie tv ‘Suburra’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ai funerali dell'attore Adamo Dionisi, morto a 59 anni a causa di una grave malattia, hanno partecipato centinaia di persone. Presenti molti ultras della Lazio e tanti personaggi del cinema e dello spettacolo. (Fanpage.it)

Il Sindaco Di Stefano e la Consigliera Di Vito annunciano che le Borse di studio “Io studio” anno scolastico 2023/2024 sono in pagamento. (Frosinone News)

È morto Adamo Dionisi, addio a Manfredi Anacleti di Suburra

Era un fratello maggiore ma a volte anche minore visto che aveva scatti non male. La violenza sulla moglie? Non era sposato, qualcuno ha scritto di violenza ma lui è stato assolto e ha sempre rispettato le donne”. (Radiosei)

A ucciderlo è stata una malattia, da poco scoperta, che nell'ultimo mese lo ha allontanato dal set. Volto ruvido e espressione da duro (anche per questo veniva scelto da serie ambientate a bordi delle metropoli) è stato in passato capo ultrà della Lazio. (Corriere Roma)

Roma – È morto Adamo Dionisi, sul piccolo e grande schermo, Manfredi Anacleti di Suburra. L’attore romano, malato da tempo, si è spento all’età di 59 anni all’ospedale Fatebenefatelli di Roma. : (Tuscia Web)