La Formula 1 piange Antonia Terzi, morta in un incidente stradale
L’ingegnera contesa da Ferrari e Williams ha perso la vita in uno schianto in autostrada.
I messaggi di cordoglio sui social E proprio la Williams su Twitter ha espresso tutto il dolore: "Siamo profondamente rattristati – scrive su Twitter il team Williams - di apprendere della scomparsa della nostra ex collega e capo aerodinamica, Antonia Terzi.
Dopo l’esperienza in Formula 1 l’ingegnera decide di dedicarsi alla ricerca
50 anni, modenese, ingegnera con tante idee vulcaniche, apprezzatissima dai team della Formula 1, Antonia Terzi era stata prima alla Ferrari e poi alla Williams, alle dirette dipendenze di Patrick Head che per averla con sé l’aveva "strappata" alla scuderia del Cavallino rampante. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Anzi, da pioniera: prima donna in un box da Gran Premio. Perché Antonia Terzi, morta a cinquant’anni in un incidente stradale in Gran Bretagna, aveva fatto della riservatezza uno stile di vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
No: Antonia Terzi della Bassa modenese contribuiva, con le sue competenze, ai trionfi della Rossa di Schumi Ancora ragazzina, alle amiche e agli amici confidava teneramente il suo sogno: disegnare macchine di Formula Uno. (il Resto del Carlino)
Quando è entrata a far parte degli ingegneri Ferrari Antonia Terzi era la prima donna a far parte della squadra italiana ed una delle prime in assoluto a far parte del mondiale F1. Si è spenta tragicamente a soli 50 anni Antonia Terzi, ingegnere aerodinamico che dagli anni ’90, da quando era poco più che una ragazzina, lavorava nel mondiale di Formula 1. (Periodico Italiano)
Antonia Terzi militò nella Scuderia Ferrari, dove contribuì ai successi di Maranello negli anni 1999, 2000 e 2001, per poi passare in un’altra storica scuderia, la Williams, dove ricoprì la prestigiosa posizione di responsabile aerodinamico. (FormulaPassion.it)
Il nostro pensiero va agli amici e alla famiglia di Antonia in questo momento difficile" Proprio il Team di Growe ha voluto ricordare sui social Antonia Terzi e fare le condoglianze alla sua famiglia. (Automoto.it)
Antonia Terzi infatti aveva un nuovo, ambizioso progetto in mente: la conquista dello spazio. Credo di interpretare il pensiero di tutti i finalesi, nello stringere in un ideale abbraccio la mamma Giusy, il papà Mario, le sorelle Federica e Benedetta e tutta la famiglia Terzi che nella nostra città ha solide radici. (La Gazzetta di Modena)