Sale WallStreet e cade l'oro, la borsa di Milano peggiora

Wall Street è in rialzo. Nasdaq +2%, S&P500 +2%, Dow Jones +3%. Le elezioni si sono concluse con la vittoria del candidato repubblicano Donald Trump, che ha conquistato il voto di 277 grandi elettori, la sfidante Harris ha totalizzato 224. Il programma politico del tycoon prevede meno interventismo sul fronte dei conflitti bellici, sgravi fiscali alle imprese, maggiore sicurezza sul fronte dell'immigrazione, dazi sulle merci in arrivo dalla Cina e dall'Europa. (Websim)

Su altri media

Dollaro ai massimi e exploit del Bitcoin ma la vittoria del tycoon porta anche rischi inflazione e tassi Fed (LAPRESSE)

Con Trump ormai vincitore e il Senato confermato in mano ai repubblicani, i mercati stanno iniziando a reagire. Bitcoin con un balzo del 10% ha aggiornato i massimi storici, scambiando a oltre 74.000 dollari. (Panorama)

Gli analisti di Barclays hanno sottolineato che le tariffe commerciali promesse da Trump rappresentano un «rischio chiave per l'Europa» e quindi «i titoli azionari europei continueranno probabilmente a rimanere indietro rispetto a quelli statunitensi su base relativa». (Italia Oggi)

Elezioni Usa, Borsa: Trump manda Wall Street in rally, deprime listini europei

Ultim'ora News 6 novembre Meglio le società più esposte negli Usa e quelle del re-shoring (Milano Finanza)

JP Morgan beni di consumo secondari (LA STAMPA Finanza)

Le reazioni dei mercati alla vittoria del tycoon prendono le misure su cosa significherà il suo ritorno alla Casa Bianca per l'economia e il mondo (LAPRESSE)