Servizio civile agricolo, dal 2 ottobre via alla sperimentazione con mille giovani: ecco le novità

Servizio civile agricolo, dal 2 ottobre via alla sperimentazione con mille giovani: ecco le novità di Nicoletta Cottone 27 settembre 2024 Parte la fase di sperimentazione del servizio civile agricolo. Mille giovani potranno partecipare ai progetti che gli enti interessati dovranno presentare dal 2 ottobre fino alla scadenza del 28 novembre. Ecco tutti i dettagli della misura. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Dal 2 ottobre al 28 novembre, gli enti interessati potranno presentare i loro progetti per reclutare i giovani. Servizio Civile Agricolo, al via il progetto, 507 euro per i partecipanti: non mancano le polemiche Di (Orizzonte Scuola)

Leggi tutta la notizia E' bastato l'annuncio per far scatenare già numerose polemiche. (Virgilio)

"Dal 2 ottobre partirà il servizio civile in agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende. Per la prima volta, i giovani potranno servire la Patria con una attività di valore agricolo", così il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida rispondendo alle domande di due ragazzi al G7 Giovani. (Adnkronos)

Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ha lanciato il Servizio Civile Agricolo: tutto quello che c'è da sapere su cos'è e come funziona Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

TRENTO. "E' lavoro sottopagato, una presa in giro per chi chiede condizioni di lavoro e redditi dignitosi” è il commento che arriva dall'europarlamentare Cristina Guarda. Il Servizio Civile Agricolo, frutto di un protocollo d'intesa firmato lo scorso novembre dal Ministro Abondi e il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Lollobrigida, prevede una prima sperimentazione per 1. (il Dolomiti)

Al via il Servizio Civile Agricolo, voluto dal ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e dello foreste Francesco Lollobrigida, che ha annunciato la partenza, a breve, del progetto nell’ambito del G7 in corso in questi giorni a Siracusa. (Tecnica della Scuola)