La predica del parroco di Seggiano: "Stiamo sereni e apriamo il cuore"

"Stiamo sereni e apriamo il cuore agli altri, che non tolgono nulla alla nostra fede e alle nostre feste". È il messaggio lanciato, in occasione della Pasqua, da don Andrea Andreis (nella foto), parroco di Seggiano, il quartiere di Pioltello in cui ha sede la scuola Iqbal Masih, quella che resterà chiusa il 10 aprile per la festa di fine Ramadan. Una decisione, quella presa dal consiglio d’istituto, apprezzata da don Andrea e dagli altri parroci della città alle porte di Milano, dove, racconta il prete, "c’è una relazione quotidiana col mondo islamico", ma ci sono rapporti anche con le comunità ortodosse ed evangeliche. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Scuola chiusa per Ramadan, La Russa: “Non ne faccio una questione ideologica, ma di regole. Se non si può, non si può” Di (Orizzonte Scuola)

"Non ne faccio una questione ideologica, ma di regole. Se non si può, non si può". In un colloquio con 'la Stampa' il presidente del Senato Ignazio La Russa si schiera con il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara contro la decisione della scuola di Pioltello di chiudere per la giornata conclusiva del Ramadan, il prossimo 10 aprile. (L'HuffPost)

Un atto di pragmatismo l’hanno definito molti. Altri l’hanno invece considerato come un atto ideologico e un attacco alla cultura e tradizione cristiana. La decisione è diventata caso nazionale ed è stata giustificata per la presenza di circa il 40% di studenti di fede musulmana. (Radio Radio)

No, non si può chiudere una scuola per il Ramadan. A dirlo in un colloquio con il quotidiano La Stampa il presidente del Senato Ignazio La Russa, a proposito della vicenda della scuola di (Secolo d'Italia)

Quindi mettersi a fare muro contro muro vorrebbe dire costruire troppi muri, meglio costruire ponti”. “Abbiamo una diversità infinita, c’è mondo davanti a noi. (Tecnica della Scuola)

Dopo la risposta del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla scuola di Pioltello, l’istituito che ha confermato la chiusura per la fine del Ramadan, ecco che arriva la presa di posizione di Ignazio La Russa. (ilGiornale.it)