Il Tff è entrato nel vivo: caccia alle star per le vie del centro e prime proiezioni. Ecco quali
Dopo i fuochi d’artificio della serata inaugurale di ieri al Teatro Regio, l’edizione 42 del Torino Film Festival entra nel vivo. Lo fa sullo schermo, con i primi film. Le proiezioni Al Massimo 1 in mattinata è passato il primo lungometraggio in concorso, «Corresponsal», dell’argentino Emiliano Serra; alle 16,15 è atteso il regista Charlie McDowell (figlio del grande Michael di «Arancia meccanica») con «The Summer Book», in cui Glenn Close è una nonna alla fine della vita che consuma il suo lungo addio estivo alla nipotina di 9 anni. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Se la parata di stelle è iniziata già ieri sera con il red carpet al Teatro Regio, l’abbuffata di pellicole del Torino Film Festival, invece, prenderà il via questa mattina con l’inizio delle proiezioni. (Torino Cronaca)
Un giallo denso di mistero in cui ogni personaggio sembra aver qualcosa da nascondere e offre un motivo per far dubitare allo spettatore di essere il colpevole. Presentato in anteprima Fuori Concorso al 42esimo Torino Film Festival, Il Corpo di Vincenzo Alfieri, che arriverà nelle sale il 28 novembre. (Corriere della Sera)
Tanti volti noti ma i flash sono tutti per Sharon Stone, Ron Howard, Sarah Jessica Parker e Matthew Broderick (foto LaPresse) (Corriere della Sera)
Biglietti a 7 euro e 50 centesimi. Brando A parte “Eden” di Ron Howard scelto ieri sera per l’inaugurazione a inviti al Teatro Regio, il primo film del Tff 2024 è il fantasy “Superman” diretto nel 1978 da Richard Donner e inserito nella retrospettiva su Marlon Brando in quanto il divo americano impersona il padre dell’eroe dei fumetti interpretato da Christopher Reeve. (La Stampa)
A un certo punto, sembrava di essere a Hollywood. Una parata di stelle che, per un attimo ci ha fatto pensare di trovarci direttamente a Los Angeles per la Notte degli Oscar. (Vogue Italia)
E poi ancora Rosario Dawson, Claudia Gerini, Gianluca Battiston. Dopo la parata di stelle della serata inaugurale al Teatro Regio, il Torino Film Festival apre ufficialmente al pubblico. (TorinOggi.it)