Giro d’Italia, volata pazzesca di Jonathan Milan: all’arrivo l’abbraccio con nonno Eligio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto SPORT

Grandissimo Jonathan Milan. Il 23enne di Buja vince la quarta tappa del Giro con arrivo ad Andora (Sv), battendo in volata Kaden Groves e Phil Bauhaus. Una volata imperiosa perfettamente lanciata dal Simone Consonni. Poco dopo i due, fratelli coltelli, avevano raggiunto il compagno dell’inseguimento d’oro della posta Gilippo Ganna che sul capo Mele, a quattro chilometri dalla fine, aveva provato la fuga buona. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

L'evento di premiazione del Premio Nutrievo 2024 ha coronato l'eccellenza nel mondo dell'olio extravergine di oliva, celebrando i protagonisti che si distinguono per la loro dedizione alla qualità e all'innovazione. (Tarantini Time Quotidiano)

Tentativi di fuga, cadute, ritiri (quello di Biniam Girmay terzo ieri sul traguardo a Fossano) e uno sprint sontuoso del velocista italiano più atteso sul lungomare di Andora sulla costa ligure. Jonathan Milan (Lidl-Trek) vince la quarta tappa dell'edizione 107 del Giro d'Italia, l'Aqui Terme-Andora di 190 chilometri, dopo il secondo posto di ieri (beffato) al fotofinish dietro il belga Tim Merlier. (LaC news24)

Inizio di tappa molto movimentato con Francisco Munoz (Team Polti Kometa), Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), Lilian Calmejane (Intermarché-Wanty) e Stefan de Bod (Education Easy Post) pronti a prendere subito il largo in vista del gran premio della montagna di Colle del Melogno. (Sport Mediaset)

Il percorso toccherà Cairo Montenotte, Carcare, Cosseria, Millesimo e Calizzano, da lì gli atleti affronteranno la salita del Melogno e passeranno per Pian dei Corsi per poi imboccare la strada per Bormida in direzione Carcare. (Unione Monregalese)

Quattro corridori sono andati all’attacco nella prima fase di gara: Francisco Munoz (Team Polti Kometa), Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), Lilian Calmejane (Intermarché Wanty) e Stefan de Bod (Education Easy Post). (OA Sport)

“Siamo andati un po’ lunghi ma è andata bene, devo ringraziare la squadra, veramente tutti. Oggi i ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario, ho dovuto solo giocare le mie carte e mettere a conclusione tutto il lavoro fatto per me. (SPORTFACE.IT)