Tamberi, Errigo e tanto tifo: ecco l'Italia alla cerimonia d'apertura

Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo sono i due portabandiera che hanno guidato l'Italia nella cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Tanto tifo e bandierine sventolate è il sunto di questa sfilata. Guarda ogni momento dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 solo su discovery+ (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

La scelta di far sfilare le delegazioni di atleti sui 'bateaux mouches' nasconde in parte i portandiera, ma quelli azzurri superano l'incoveniente alzandosi piu' alti del folto gruppo di atleti azzurri . (Il Mattino di Padova)

Lo stupore e anche il dispiacere, ma i suoi compagni provano a sdrammatizzare: per un oro che va, un altro è in arrivo. Fosse così... (Corriere della Sera)

"Perso un oro ne trovi un altro", gli hanno detto i giocatori della pallanuoto maschile, aggiungendo che se serve testimonieranno con la moglie, Chiara Bontempi. Il portabandiera azzurro ha infatti perso la fede nuziale nella Senna mentre sventolava energicamente il tricolore con le mani bagnate dalla pioggia. (Sport Mediaset)

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: "Una figata pazzesca"

L'Italia Team a bordo del battello numero 37 (condividendo il piano superiore con la Giamaica mentre sotto, in prua, sono salite Islanda ed Israele) è stata ripresa dalle tv di tutto il mondo alle 20.48 a metà della parata e tra gli azzurri presenti non è mancato Elia Viviani, portabandiera a Tokyo 2021, onore questa volta spettato alla schermidrice Arianna Errigo e al campione olimpionico di salto in alto Gianmarco Tamberi (TUTTOBICIWEB.it)

Cerimonia bagnata, adesso si spera in un'Olimpiade fortunata per gli azzurri salpati alle 19,35 da Pont d'Austerlitz sul battello numero 37 diretto al Trocadero dopo una navigazione di circa 6 km sul fiume che passa in mezzo alle strade più iconiche di Parigi: da Notre-Dame al Louvre, oltre ad alcune sedi dei Giochi, tra cui l'Espanade des Invalides ed il Grand Palais. (La Provincia di Cremona e Crema)

Previsioni meteo rispettate in pieno, dunque.L'Istituto meteorologico francese, infatti, aveva diramato l'allerta gialla per inondazioni per Parigi e per l'Ile de France. La pioggia non ha raffreddato l'entusiasmo della delegazione azzurra: È stata una figata pazzesca e poi il finale è stato bellissimo con la tour eiffel, i cinque cerchi. (Tiscali)