Sciopero dei trasporti 8 novembre: protesta di 24 ore senza fasce di garanzia

Il prossimo 8 novembre si preannuncia un "venerdì nero" per il trasporto pubblico locale. I sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale della durata di 24 ore e senza il rispetto delle fasce di garanzia. Sciopero dei trasporti 8 novembre 2024 Il nuovo "braccia incrociate", il terzo del 2024, è stato annunciato attraverso una nota unitaria delle sigle: alla base della protesta c'è il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023, dopo l'interruzione della trattativa avvenuta il 30 maggio scorso. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Stavolta tocca al sindacato Orsa TPL, che ne ha indetto uno nazionale per il 5 ottobre. (Virgilio)

Sabato 5 ottobre 2024 trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. (AbitareaRoma)

Altro stop dei trasporti. La segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato Orsa ha, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale proclamato dalla segreteria nazionale Autoferro-Tpl della stessa sigla per sabato 5 ottobre. (FerraraToday)

Nuovo sciopero dei mezzi pubblici, bus e Marconi Express a rischio

Allo sciopero aderirà il personale del servizio di trasporto urbano Genova con queste modalità: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 17.30 alle ore 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e Servizio Clienti). (Genova24.it)

A tenere le braccia incrociate il prossimo venerdì 8 novembre saranno gli addetti al trasporto pubblico nazionale che hanno indetto un nuovo sciopero, il terzo nel trasporto pubblico locale. Non c'è solo lo sciopero unitario per i lavoratori di Stellantis con Fim, Fiom e Uilm e una manifestazione a Roma il prossimo 18 ottobre. (Sky Tg24 )

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY A distanza di 15 giorni dall'ultima , una nuova mobilitazione per il personale dei mezzi pubblici è in arrivo. La segreteria regionale... (Virgilio)