Pagamenti elettronici, guai ad ambire al monopolio: contante garanzia di libertà
Ormai rappresentano il 40% dei consumi complessivi effettuati in valore, frutto di 12 miliardi di transazioni ogni anno, 224 a testa. I pagamenti elettronici si sono diffusi in ogni fascia della popolazione, anche perché oggigiorno non puoi ricevere più neanche l’accredito dello stipendio senza possedere un conto corrente. Ciononostante, restiamo fanalino di coda nell’Unione Europea, dove in media le transazioni pro-capite sono 394 all’anno. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri media
Torna l'appuntamento con le interviste di Wall Street Italia. Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. (Wall Street Italia)
Tra le novità presentate al Salone dei Pagamenti 2024, spiccano soluzioni biometriche come PayEye, basato sulla scansione dell’iride, e i sistemi di riconoscimento delle vene del palmo della mano. (InvestireOggi.it)
Secondo una nuova ricerca realizzata da Nielsen per American Express, infatti, sconti, cashback ed esperienze esclusive stanno diventando fattori determinanti nelle scelte di spesa, soprattutto tra i Millennial e la Generazione Z. (Wall Street Italia)
L'intervista di Luca Losito con: Francesco Basile, Founder di Qromo. Quest'anno abbiamo partecipato, come media partner, al Salone dei Pagamenti 2024. (Wall Street Italia)
Salone dei Pagamenti, PagoPa racconta il futuro dei pagamenti digitali 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In un mondo in continua evoluzione è importante restare al passo con i tempi e trovare nuovi modi per rendere migliori le esperienze di acquisto per i consumatori. In questi giorni si è tenuta l’edizione 2024 del Salone dei Pagamenti e naturalmente non poteva mancare Mastercard, uno dei marchi più importanti del settore. (Tech Princess)