“Realizzato il mio sogno di bambino”: Sinner si lascia andare all’emozione

Jannik Sinner vola in finale a Shanghai e lo fa dopo aver eliminato Tomas Machac in due set col punteggio di 6-4, 7-5 dopo 1 ora e 44 minuti di gioco. In finale l'altoatesino incontrerà il vincitore dell'altra semifinale che si disputerà tra Djokovic e Fritz. Per il 23enne di San Candido sarà l'ennesima finale di un anno pieno di soddisfazioni che con questa vittoria chiude aritmeticamente il 2024 al vertice del ranking mondiale. (Tuttosport)

Su altre fonti

Sinner e Djokovic si sono affrontati diverse volte in questi anni, prima di Shanghai: precedenti equilibrati tra i due tennisti. (Goal Italia)

L'altoatesino e il serbo affronteranno rispettivamente Machac e Fritz nel pomeriggio cinese Le parole di Sinner a fine match Flashscore (Diretta)

A cura di Ada Cotugno Video suggerito (Fanpage.it)

Quante volte Sinner ha vinto contro Djokovic? I precedenti tra Wimbledon e Australian Open

Jannik Sinner in finale all'Atp Masters 1000 di Shanghai con un'altra grandc prestazione. Sotto gli occhi di uno spettatore d'eccezione, Roger Federer, approda alla finalissima dopo aver vinto 6-4 7-5 contro la rivelazione del torneo: il ceco Tomas Machac. (Secolo d'Italia)

Jannik Sinner ha scritto una pagina indelebile nella storia del tennis italiano, assicurandosi il titolo di numero 1 ATP di fine anno presentato da PIF. Questo traguardo storico è stato raggiunto dopo la sua vittoria in semifinale al Rolex Shanghai Masters. (LiveTennis.it)

All’azzurro sarebbe servito avere almeno 3.250 punti di vantaggio sull’iberico nella ATP Race, la graduatoria che tiene conto esclusivamente dei risultati conseguiti durante la stagione in corso, per essere certo già del numero 1 al termine dell’evento di Shanghai: ora primeggia con 9.980 punti (10.330 in caso di sigillo in Cina) e 3.270 di margine sul rivale, rendendosi così irraggiungibile nel prossimo mese e mezzo di tornei. (OA Sport)