San Siro, pubblicato il bando pubblico per la vendita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultimo passo avanti nella vicenda dello stadio di San Siro è arrivato nella serata di lunedì, con la pubblicazione sul sito del comune del bando pubblico per verificare se altre società , oltre a Milan e Inter, siano interessate all'acquisto dell'area, con proposte migliorative. Le richieste del comune: aumentare le aree verdi fino al 50% della superficie, la capienza dello stadio a 70mila posti, ridurre al minimo impatto ambientale e sonoro, un piano per decongestionare il traffico in zona. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altre fonti
“L’abbiamo fatto uscire ieri sera, ovviamente era già tutto pronto. MILANO (ITALPRESS) – Per la pubblicazione del bando per la vendita dello stadio di San Siro “ho voluto aspettare il Consiglio comunale” di ieri. (CremonaOggi)
Il bando – spiega il Comune – ha l'obiettivo di verificare l'esistenza di eventuali proposte migliorative rispetto alla proposta presentata da Inter e Milan lo scorso 11 marzo, per la rigenerazione dell’ambito San Siro, la costruzione di un nuovo stadio, la rifunzionalizzazione dell'attuale impianto e lo sviluppo di uno scenario di riqualificazione. (La Repubblica)
I contorni di quello che sarebbe il nuovo stadio, però, non ha contorni precisi. Questo perché il rendering della nuova "casa" di Milan e Inter ancora non è stato realizzato. (Pianeta Milan)
Lo Stadio San Siro sarà demolito e con esso anche le torri principali. Sarà salvato solo una parte del secondo anello, così recita il dossier di 253 pagine pubblicato dai 2 club Inter e Milan, nel quale si svela il progetto di circa 1.2 miliardi di euro. (Il Giornale d'Italia)
Giuseppe Sala svela tutto su San Siro, ecco le parole del primo cittadino sul Meazza, spunta anche la data, le sue dichiarazioni (InterNews24.com)
Nel masterplan inviato nei giorni scorsi al Comune di Milano relativo alla realizzazione del nuovo stadio di San Siro, Inter e Milan fanno anche una stima dell'impatto a livello economico della nuova struttura. (Fcinternews.it)