Salvini, da prigioniero politico dei 5 Stelle all’assoluzione: ha vinto ma ora attenzione a non stravincere

Assolto, assolto, assolto. Lo avevano detto alcuni magistrati anche quando confidavano “Matteo Salvini ha ragione sull’immigrazione ma dobbiamo attaccarlo”. Aveva ragione lui, aveva ragione l’avvocato Giulia Bongiorno, il fatto non sussiste. Dopo Open, Open Arms. E tanti altri assolti come Stefano Esposito. Aria nuova nei tribunali. Ci sono volute 24 udienze in questo caso, tre anni di processo e poi otto ore di camera di consiglio per sgomberare il campo dall’accusa di aver sequestrato una nave con 147 persone a bordo, reato del resto del tutto infondato, e del rifi uto di atti d’uffi cio. (Il Riformista)

La notizia riportata su altri media

Ma se penso che 1000 italiani ogni anno vengono arrestati ingiustamente ma non hanno i soldi per un avvocato e perdono lavoro, affetti e vita. Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste. (Tiscali Notizie)

Come la maggior parte di voi sa bene, oltre a scrivere per la nostra storica testata che, non per piaceria ma per fattualità, definisco una delle poche fonti di informazione libere del nostro decadente Paese, come l'amico Diego Fusaro, mi diletto in pillole video per commentare sinteticamente l'attualità, e non solo. (Il Giornale d'Italia)

Matteo Salvini - as... Al Viminale ho agito in modo corretto. (La Verità)

Bini Smaghi (ARCA) al Gdi: "Previdenza complementare essenziale per compensare riduzioni Inps, opportuno diventi obbligatoria o semi"

«Francesca, brindiamo con un bicchiere di rosso». In albergo, dove si ferma pochi minuti per registrare un intervento tv con Bruno Vespa, è il momento di lasciarsi andare. (Corriere della Sera)

Perché dopo la sentenza di assoluzione, il leader del Carroccio Matteo Salvini ha già fatto intendere la nuova … A palazzo Chigi hanno capito l’antifona e assicurano che al Viminale non ci sarà alcun cambio al vertice dove resta saldo Matteo Piantedosi: non è in programma una staffetta nel breve periodo, ma non lo sarà nemmeno per il prosieguo della legislatura. (la Repubblica)

"C'è un aggravio del costo delle pensioni sul prodotto interno lordo, oggi siamo a un livello di circa il 17%, che è un peso più alto di più o meno due punti percentuali della media dell'Unione europea. (Il Giornale d'Italia)